The Staircase riporterà sul piccolo schermo la storia di Michael Peterson, l’uomo accusato di aver ucciso nel 2003 la sua seconda moglie, e nel cast ci sarà anche Michael Stuhlbarg (Chiamami col tuo nome). L’attore, recentemente apparso nella serie Your Honor, avrà il ruolo di David Rudolf, l’avvocato che si occupa della difesa dello scrittore accusato del crimine, parte affidata a Colin Firth.

Il progetto ha già tra i suoi protagonisti anche Toni Collette, Juliette Binoche, Rosemarie DeWitt, Parker Posey, Sophie Turner, Dane DeHaan, Odessa Young, Patrick Schwarzenegger, Olivia DeJonge, e Tim Guinee.

Gli otto episodi previsti saranno diretti da Antonio Campos e scritti da Maggie Cohn (American Crime Story).

Al centro della storia ci sarà Michael Peterson (Firth), al centro di un’indagine dopo la morte di sua moglie Kathleen (Collette), tra chi sostiene che la donna sia caduta da una scala e chi invece è convinto sia stata uccisa dal marito.

La serie sarà basata sulla docuserie in tredici puntate (disponibile in Italia grazie a Netflix), i libri e gli articoli sul caso di Peterson, condannato nel 2003 per l’omicidio della moglie, nonostante lo scrittore sia sempre dichiarato innocente.

Che ne pensate dell’arrivo di Michael Stuhlbarg nel cast di The Staircase? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline