Toni Collette è entrata a far parte del cast della miniserie crime di HBO Max The Staircase: affiancherà Colin Firth nel progetto. Lo show si ispira alla storia vera, già raccontata in una docuserie disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, di Michael Peterson (Firth), accusato di aver ucciso la moglie Kathleen Peterson (Collette), ritrovata gravemente ferita alla base di una scalinata presente nella casa della coppia. Michael si è sempre dichiarato innocente del crimine di cui è stato accusato.

Toni Collette è stata nominata all’Oscar per il suo ruolo in Il sesto senso. Nella sua carriera ricordiamo anche i suoi ruoli in Little Miss Sunshine e Hereditary, mentre tra le serie tv la miniserie Unbelievable. Recentemente è apparsa nel film Estraneo a bordo, disponibile su Netflix.

HBO Max ha ordinato la produzione di otto puntate di The Staircase e Antonio Campos (The sinner) si occuperà della sceneggiatura e della regia di sei episodi dopo aver lavorato a lungo dello sviluppo del progetto destinato al piccolo schermo.

Campos ha dichiarato:

Questo è un progetto a cui ho lavorato fin dal 2008 ed è stato un percorso lungo e tortuoso, ma valeva la pena aspettare per trovare dei partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth per trasformare in una serie questa complessa storia vera.

La serie limitata è stata sviluppata basandosi su numerosi libri e reportage dedicati ai drammatici eventi accaduti in North Carolina.

Fonte: Collider