Il romanzo The Stationery Shop di Marjan Kamali potrebbe diventare una serie televisiva prodotta per HBO: il progetto è attualmente in fase di sviluppo.

La casa di produzione A Penny For Your Thoughts di Prentice Penny collaborerà con l’attrice e sceneggiatrice Mozhan Marnò e Kamali per realizzare l’adattamento per il piccolo schermo.

Il libro racconta la storia dei teenager Roya e Bahman, che si innamorano nella Teheran del 1953 e vengono separati alla vigilia del matrimonio dai drammatici eventi legati a un colpo di stato che ha cambiato la storia. Sessanta anni dopo, Roya e Bahman si ritrovano negli Stati Uniti e offre loro una possibilità di esaminare i fantasmi della loro giovinezza e scoprire la verità sul giorno che ha travolto il loro destino.

Marnò, prossimamente tra gli interpreti di Pam & Tommy, scriverà la sceneggiatura del pilot e sarà coinvolta come produttrice in collaborazione con Penny, Alex Soler e Kamali. L’attrice ha in precedenza fatto parte del cast di show come House of Cards e The Blacklist e ha firmato le sceneggiature di Yalda e When The Lights Go Out.

Che ne pensate della serie tratta da The Stationery Shop? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline