The Strain ritornerà sugli schermi televisivi il 12 luglio con gli episodi della seconda stagione. Ad annunciarlo l’emittente FX, che ha rivelato quando gli spettatori potranno assistere all’evoluzione della storia creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan.

Le nuove puntate mostreranno come la situazione a New York stia rapidamente peggiorando e i cittadini debbano combattere per la propria sopravvivenza. Il dottor Ephraim Goodweather (Corey Stoll) e i suoi alleati non hanno ucciso il Maestro e, insieme a Nora (Mia Maestro) sono ora alla ricerca di un’arma biologica con cui sconfiggere il nemico. Abraham Setrakian (David Bradley), invece, spera di trovare un antico libro che dovrebbe rivelare l’intera storia delle creature e un modo con cui ucciderle.
I protagonisti dovranno quindi cercare di trovare un modo per sconfiggere il Maestro prima di diventare loro stessi dei mostri.

L’emittente, inoltre, ha annunciato che si svolgerà un corso online intitolato Fight or Die: The Science Behind FX’s The Strain, grazie alla collaborazione con l’università della California, per parlare delle tematiche affrontate dallo show come parassiti biologici o cyber virus.

Fonte: TVLine