Dopo l’ingresso nel cast di Sean Astin, la produzione di The Strain ha scelto l’attore che interpreterà il villain dello show. L’enorme Robert Maillet vestirà i panni di “The Master”, uno dei sette vampiri originali (nell’edizione italiana dei romanzi è conosciuto come il Padrone): il personaggio è descritto come “un cattivo che si è annidato in segreto e nell’oscurità, che si è rinforzato con la sofferenza umana, e che ora emerge dall’ombra per formare un nuovo ordine mondiale.”

Wrestler ai tempi della WWF (World Wrestling Federation), Maillet ha recitato in 300 e Sherlock Holmes, ma anche in Pacific Rim, diretto proprio da Guillermo del Toro.

Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) scritta da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, il pilot di The Strain segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

Il pilot verrà diretto dallo stesso Del Toro, che sta coordinando un team di sceneggiatori per gli altri episodi. Le riprese inizieranno a settembre. Carlton Cuse farà da produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar.

Fanno parte del cast anche Corey Stoll, John Hurt, Kevin Durand, Mia Maestro, Jonathan Hyde, Richard Sammel e Sean Astin.

In Italia la trilogia è edita da Mondadori ed è nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenie, La caduta e Notte eterna.

Fonte: TheWrap