Alan Taylor (I Soprano) sarà il regista di The Swarm, una serie drammatica prodotta da Frank Doelger (Game of Thrones) per conto dell’emittente tedesca ZDF.
Il progetto è in fase di sviluppo e Intaglio Films e Beta Film, che fanno parte del team della produzione, hanno dichiarato che sarà uno degli show più ambiziosi prodotti in Europa.

Al centro della trama di The Swarm ci sono degli scienziati e militari che scoprono l’esistenza di altre forme di vita intelligenti sul nostro pianeta e che in fondo al mare c’è un gruppo che ha dovuto fare i conti con la devastazione della civiltà esistente nell’habitat in cui vive, decidendo di reagire.
Il progetto si basa sul romanzo scritto nel 2004 da Frank Schaetzing, tradotto in 25 lingue.

Taylor ha dichiarato:

Imbattersi in uno show che possiede una portata mondiale e funzioni realmente a livello emotivo e nello sviluppo dei personaggi, oltre a essere rilevante per quanto riguarda le difficoltà contemporanee, è raro. Si tratta di un materiale fantastico con la struttura di un thriller e ha un crescendo verso l’epilogo che trovo devastante e trascendente, il tutto in contemporanea.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety