The Sympathizer avrà nel team di registi che realizzeranno gli episodi della serie anche Marc Munden (Utopia) e Fernando Meirelles (I Due Papi).

Il progetto ha come star Robert Downey Jr ed è tratto dal romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen.
Munden firmerà gli episodi 5,6 e 7, mentre Meirelles il numero 4.

La produzione ha inoltre annunciato nuovi arrivi nel cast. Duy Nguyen avrà il ruolo del fratello di sangue del Capitano e responsabile della gestione delle attività della spia. Il suo magnetismo e intelletto portano il Capitano a lavorare per la causa comunista.
Kayli Tran sarà La Spia Comunista: una donna determinata disposta a rischiare tutto per la causa e che, quando si ritroverà nelle mani dei nemici, sarà messa alla prova.
VyVy Ngyuen sarà la Moglie del Sindaco, una donna apparentemente dolce la cui feroce devozione al marito e alla nazione porta a terribili conseguenze.

Tra gli interpreti della serie anche Hoa Xuande (Cowboy Bebop), Fred Nguyen Khan (Transplant), Toan Le, Vy Le e Alan Trong (The Tomorrow War), tutti di origine vietnamita.

The Sympathizer, progetto a cui sta lavorando Park Chan-wook, è un thriller ambientato nel mondo dello spionaggio che avrà inoltre un approccio satirico alla storia di una spia metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della Guerra in Vietnam e mentre è alle prese con l’esilio negli Stati Uniti. Lo show è prodotto da HBO e A24

Che ne pensate dell’arrivo di Marc Munden e Fernando Meirelles alla regia di The Sympathizer?

Fonte: Deadline