Il regista Park Chan-wook ha lodato Robert Downey Jr per il modo con cui tratta la troupe sul set di The Sympathizer, la serie prodotta da HBO e A24.

L’attore è infatti coinvolto nell’adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen. Il regista ha raccontato:

Prima di tutto è una persona davvero deliziosa e piacevole, con una personalità che illumina realmente un intero set e rende tutti felici di essere lì e di avere un’esperienza così godibile. Ricorda ogni singolo membro della troupe e tutti gli attori che lavorano sul set. Robert è realmente amichevole con tutti loro e dà a ognuno di loro una buona pacca sulla spalla dopo le loro interpretazioni. Incoraggia tutti.

L’ex interprete di Iron Man sta però rendendo la vita un po’ difficile al filmmaker:

Robert improvvisa parti del dialogo ogni volta ed è incredibilmente intelligente e attinge a qualcosa di realmente profondo dello stesso personaggio. Per me scegliere quale ciak scegliere sarà davvero il problema più grande che avrò come creatore che lavora con lui.

Tra gli interpreti della serie anche Hoa Xuande (Cowboy Bebop), Fred Nguyen Khan (Transplant), Toan Le, Vy Le e Alan Trong (The Tomorrow War), tutti di origine vietnamita.

The Sympathizer è un thriller ambientato nel mondo dello spionaggio che avrà inoltre un approccio satirico alla storia di una spia metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della Guerra in Vietnam e mentre è alle prese con l’esilio negli Stati Uniti.

Che ne pensate delle lodi rivolte a Robert Downey Jr da Park Chan-wook per il suo comportamento sul set di The Sympathizer? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter