Sarà HBO a ottenere i diritti per la nuova serie The Time Traveler’s Wife, ideata e sviluppata da Steven Moffat, ex showrunner di Doctor Who.
Il progetto si basa sul romanzo scritto da Audrey Niffenegger e la storia racconterà la storia d’amore tra Clare e Henry, il cui matrimonio deve affrontare un problema a causa dei viaggi nel tempo.
Henry DeTamble è un bibliotecario avventuroso e affascinante che ha un’anomalia genetica che lo porta involontariamente a viaggiare nel tempo. Clare Abshire, invece, è un’artista che si innamora di lui e deve fare i conti con la sua condizione.

Moffat ha dichiarato:

Ho letto il libro molti anni fa e me ne sono innamorato, al punto tale da scrivere un episodio di Doctor Who intitolato The Girl In The Fireplace in risposta all’opera. Quando, nel successivo romanzo, Audrey ha introdotto un personaggio che stava guardando proprio quella puntata mi sono reso conto che probabilmente si stava rivolgendo a me. Dopo tutti questi anni la possibilità di adattare il romanzo rappresenta un sogno che diventa realtà. Il nuovo, coraggioso, mondo della televisione ora è pronto per questo tipo di profondità e complessità. Si tratta di una storia legata al lieto fine, ma non necessariamente seguendo l’ordine che ci si aspetta.

Tra i produttori ci saranno Moffat, Sue Vertue e Brian Minchin attraverso la loro Hartswood Films, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline