Robbie Amell, protagonista di The Tomorrow People, ha approfondito quanto accaduto nell’ultimo episodio e anticipato quello che accadrà in futuro.

L’attore ha confidato che la situazione si muoverà verso una direzione dark molto velocemente e alla fine si muoverà a pieno ritmo verso la ricerca del padre di Stephen e del suo rifugio.

  • Il protagonista ha raccontato che le reazioni dei fan si dividono in due categorie. Quando nel terzo episodio Stephen fa l’iniezione nel collo di Cara e le persone pensano che abbia perso i suoi poteri, i commenti ricevuti non si possono nemmeno riportare per quanto fossero aggressivamente arrabbiati:

    “Era come se centinaia di persone mi stessero insultando nello stesso momento. E’ stata la mia reazione preferita fino alla sesta puntata quando finalmente Cara e Stephen stanno insieme – dico finalmente come se ci fosse voluto molto tempo, era solo il sesto episodio – c’era una tale opposizione tra le diverse opinioni. Metà della gente era entusiasta: “Yay Cara e Stephen! Stavo aspettando questo! Questa è la cosa migliore! O mio dio, o mio dio!”. Poi l’altra metà di loro scriveva cose come “John ti picchierà a sangue. Cosa stai facendo alle spalle di John? No eh, hai appena infranto il codice di fratellanza””.

  • All’inizio dell’episodio Stephen sta ancora reagendo alla perdita di Darcy (Meta Golding) che ha visto uccidere, Cara si allontana da lui e si ritrova a vivere una situazione veramente brutta. Il ragazzo ha l’impressione di star perdendo tutte le sue battaglie, a casa, tra le file di Ultra dove tutti i suoi partner vengono uccisi, e anche tra i suoi simili. Stephen decide quindi di allontanarsi da Ultra.
  • Il legame tra Stephen e Cara è diventato più profondo, ma lei ha voluto porvi fine in fretta nonostante tra di loro ci sia qualcosa di più importante di quanto possano sapere. Tutto inizia con lei che entra nella sua testa, ed è la prima a parlargli delle cose che sta affrontando. Robbie Amell non è certo di che tipo di connessione esista tra i due, ma si scoprirà qualcosa in più nel settimo episodio:

    “C’è un momento dove può entrare in connessione con lui telepaticamente quando non dovrebbe esserne in grado. Hanno un collegamento insieme che non si può ancora spiegare. Detto questo, Cara spegne Stephen in modo netto”.

  • C’è infatti una ragione ben precisa per il loro legame e si scoprirà in futuro.
  • Il loro avvicinamento avrà delle conseguenze che si vedranno all’inizio del prossimo episodio.
  • Si scoprirà inoltre che John non è stato del tutto onesto con Cara, non solo perché lui può uccidere.
  • John scoprirà quanto accaduto tra i due personaggi molto in fretta e farà capire a Stephen che non va bene.
  • Il confronto tra i due giovani sarà aggressivo e alla fine dell’ottavo episodio sembra sia qualcosa che non è stato dimenticato, ma John e Cara saranno più forti. Il triangolo amoroso si spezzerà e alla fine della nona puntata non ci sarà quasi più nessuno nel triangolo.
  • Stephen sta vivendo molto male il compito di fare il doppio gioco perché c’è molto da perdere e sta combattendo per quello in cui crede ma continua a perdere. Alla fine del settimo episodio tutto sembra andare male e proprio nel momento in cui le cose non potrebbero essere peggiori, c’è una piccola luce alla fine del tunnel e si vedrà il padre di Stephen, non in un flashback. Quanto accadrà sarà al centro delle puntate future.
  • Allontanandosi da Ultra, si vedrà un aspetto più umano di Stephen e si capirà meglio cosa vuol dire avere 18 anni e possedere quei superpoteri. Astrid (Madeleine Mantock) dirà che sembra un film degli anni Ottanta.
  • Scoprire qualche dettaglio sul capo di Jedikiah (Mark Pellegrino) farà quasi sembrare lo zio di Stephen un bravo ragazzo.
  • Stephen ha rivelato ad Astrid che può teletrasportarsi e non avrebbe dovuto:

    “E’ la sindrome del supereroe. Lei è Lois Lane. Dici alla persona che ti è più vicina dei tuoi poteri e del tuo alter ego ed eventualmente loro verranno usati contro di te e come la tua debolezza più grande. Ma allo stesso tempo, è stato così fin dall’inizio”,

    ha spiegato Amell.
    Jedikiah aveva infatti minacciato la famiglia di Stephen e quindi Astrid è solo una persona in più per cui preoccuparsi e di cui prendersi cura.
    Robbie è convinto che il personaggio potrebbe essere a pezzi alla fine della stagione perché sarebbe troppo da sopportare per chiunque, a maggior ragione per un adolescente che ha già tanti problemi.

  • Nei prossimi episodi Stephen muore due volte prima del decimo episodio.

Nella prima clip dell’episodio intitolato Limbo, Stephen viene informato da Jedikiah di un pericoloso criminale per le strade della città, e il ragazzo esprime le sue perplessità.

http://youtu.be/GPU8BWVpHBs

Fonte: The Hollywood Reporter