Il cast di The Tourist, miniserie che nasce dalla collaborazione tra HBO Max, BBC One e l’australiana Stan che vedrà come protagonista Jamie Dornan, si è allargato con l’arrivo di Darri Ólafsson e Alex Dimitriades.

Lo show sarà scritto da Harry e Jack Williams, a capo di Two Brothers Pictures, e sarà composto da sei puntate. Al centro della trama ci sarà un uomo di origine britannica (Dornan) che si ritrova “nello scintillante cuore rosso dell’outback australiano”, inseguito da numerose autocisterne che cercano di farlo uscire di strada. Un epico inseguimento porterà l’uomo in ospedale, dove si risveglierà dopo diverse settimane ferito ma — in qualche modo — ancora vivo, senza però avere alcuna idea della propria identità. Delle figure spietate legate al suo passato saranno alla sua ricerca e l’uomo andrà alla ricerca di risposte, cosa che lo porterà a vivere un’esperienza che lo riporterà nell’entroterra australiano.

Ólafsson interpreterà Billy, un americano coinvolto nell’epico inseguimento tra gatto e topo con ‘l’uomo’. Dimitriades, invece, interpreterà Kostas, un personaggio estremamente ricco e potente con nefasti interessi economici internazionali.

Questo il resto del cast: Danielle Macdonald (Unbelievable) avrà la parte di Helen Chambers, Shalom Brune-Franklin (Cursed) sarà Luci, una cameriera che viene coinvolta nella ricerca di risposte dell’uomo, Hugo Weaving (The Matrix) sarà Lachlan Rogers, uno dei detective più rispettati e apprezzati in Australia, che si occupa dei crimini più importanti.

Jennifer Kim, responsabile delle serie originali di HBO Max, ha parlato del progetto dichiarando:

I talenti di Harry e Jack sono vasti quanto l’outback australiano, e questo thriller lascerà gli spettatori incollati alle sedie cercando di mettere insieme i tasselli del puzzle. Siamo felici di avere Jamie, Danielle, Hugo e Shalom nel cast di questa coinvolgente aggiunta alla nostra offerta di serie originali internazionali.

Che ne pensate di questa notizia su The Tourist? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline