BBC ha annunciato la stagione 2 di The Tourist, confermando il ritorno di Jamie Dornan e Danielle Macdonald.

La serie, di genere thriller, avrà un secondo capitolo composto da sei puntate.

Le riprese degli episodi inediti inizieranno nel mese di aprile.

Dornan, che è coinvolto anche come produttore esecutivo, ha dichiarato:

Sono incredibilmente eccitato nel continuare la storia di The Tourist. Harry e Jack William sono degli sceneggiatori brillanti e non vedo l’ora che gli spettatori vedano come sono stati utilizzati bene l’Irlanda e i suoi personaggi per continuare a lasciarli nel dubbio mentre procede la storia.

Jack e Harry Williams hanno dichiarato:

The Tourist non ha paragoni tra quello che abbiamo scritto fino a questo momento e siamo immensamente grati per l’incredibile risposta alla prima stagione. Poter essere bloccati in quel mondo con strani personaggi che sono così amati e scoprire dove potremmo portarli, il tutto mentre continuano a offrire un dramma unico dal punto di vista del tono e insolito, è stato un percorso eccitante.

Nella serie Elliot, dopo l’incidente automobilistico che lo ha lasciato con gravi perdite di memoria, deve ridiscoprire le proprie radici. I due protagonisti verranno coinvolti in situazioni pericolose legate al suo passato. Mentre Elliot lotta contro i propri demoni, Helen prova a raccogliere i pezzi di un mistero più ampio, costringendo entrambi ad affrontare nemici, vecchi e nuovi.

La prima stagione ha debuttato con 12 milioni di spettatori e ha permesso alla serie di diventare la più vista su BBC iPlayer nel gennaio 2022.

Che ne pensate del ritorno di The Tourist con la stagione 2? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline