Ancora un altro successo per Nicole Kidman e HBO: The Undoing sta ottenendo ottimi ascolti e settimana dopo settimana, i telespettatori continuano ad aumentare.

La serie limitata che vede nel cast anche Hugh Grant ha conquistato solo con l’ultimo episodio andato in onda quasi 2 milioni di telespettatori (sono incluse anche le visioni non lineari). Un risultato che rappresenta un incremento del 14% rispetto al terzo episodio e del 38% rispetto al primo episodio, che aveva debuttato sul canale via cavo il 25 ottobre.

Proprio come successo con Big Little Lies, il pubblico sta iniziando a domandarsi se anche The Undoing – serie televisiva limitata nata e progettata per soli sei episodi – potrà mai avere un seguito. Questa domenica negli Stati Uniti andrà in onda il penultimo episodio e attualmente lo show con Nicole Kidman sta andando meglio rispetto a Perry MasonLovecraft Country allo stesso punto delle loro corse.

Ci sarà quindi una seconda stagione? Purtroppo, la risposta sembrerebbe essere negativa.

Anche se un rappresentante della HBO si è rifiutato di commentare, diverse fonti dietro The Undoing hanno confermato al popolare sito americano TVLine che non ci sono piani per estendere la storia né con una seconda stagione o altro.

Certo, The Undoing potrà anche non andare avanti, ma il calendario della Kidman continua ad essere pienissimo. Oltre alla serie limitata targata Hulu Nine Perfect Strangers, che sta girando in Australia, l’attrice ha recentemente firmato per recitare nella serie  Amazon attualmente in produzione Things I Know To Be True. E chissà che non arrivino nuovi episodi di Big Little Lies: Big Little Lies, Nicole Kidman: “Liane Moriarty sta lavorando alla storia della terza stagione”

Scopriamo qualcosa di più su The Undoing: 

Basato sul thriller psicologico “You Should Have Known” (noto in Italia come “Una Famiglia Felice”), che è stato scritto da Jean Hanff Korelitz, lo show — composto da sei episodi — porta la firma di David E. Kelley, che ne è anche lo showrunner. A dirigere, Susanne Bier.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Grace e Jonathan Fraser vivono la vita che hanno sempre sognato. Ma una notte tutto viene sconvolto da una morte violenta e da una catena di terribili rivelazioni. Alla luce di un disastro decisamente pubblico e terrorizzata da come è riuscita a non ascoltare i propri presentimenti, Grace deve smantellare una vita e crearne una completamente nuova per suo figlio e la sua famiglia.

Nel cast, insieme alla Kidman e Grant, troviamo anche Donald Sutherland (Franklin Renner, il padre di Grace), Noah Jupe (Henry, il figlio della coppia), Edgar Ramirez (il detective Joe Mendoza), Lily Rabe (Sylvia), Noma Dumezweni (Haley), Fala Chen (Jolene), Ismael Cruz Cordova (Fernando Alves) e Matilda De Angelis (Elena Alves).

The Undoing arriverà su Sky Atlantic a partire dall’11 dicembre.

Che cosa ne pensate?