Stasera andrà in onda su The CW l’ultimo episodio di The Vampire Diaries, che concluderà la storia ambientata a Mystic Falls dopo otto stagioni.
Dire addio allo show è stato un momento molto emozionante e Julie Plec ha rivelato a The Hollywood Reporter:

“E’ stato potente come potete immaginarvi. Ci sono stati molti discorsi, tanti abbracci, molte lacrime, tanti pianti a dirotto. E’ stato incredibilmente emozionante e alle volte ci ha quasi debilitato, ma è stato davvero meraviglioso, così tanto che quando avevamo finalmente concluso, ho finito il lavoro ad Atlanta e sono tornata a casa mi sono sentita purificata da tutte queste emozioni agrodolci legate alla fine dello show. Mi sono sentita liberata da tutto ciò e da quando sono tornata a casa sono stata del tutto normale ed equilibrata”.

La co-creatrice ha però ammesso che si è trattata di un’esperienza catartica:

“Abbiamo in pratica vissuto in questo ritiro spirituale per un paio di settimane con un gruppo di persone che sono nella tua stessa situazione e hanno i tuoi stessi bisogni e abbiamo potuto concludere in modo molto bello l’esperienza”.

Ian Somerhalder, interprete di Damon, ha invece affrontato la situazione come se fosse un altro normale giorno di lavoro:

“Fino al secondo in cui urlano ‘cut’ è la stessa cosa. Chi deve mettere a fuoco è ancora impegnato a farlo, tutto continua a essere fatto nel modo più veloce possibile”.

Michael Malarkey, che ha ottenuto la parte di Enzo nella quinta stagione, ha invece spiegato:

“Non avevo capito il modo in cui sarei rimasto colpito dalla situazione. Quando devo lavorare sono incredibilmente professionale. Tengo davvero a quello che faccio e volevo semplicemente trattarlo come un giorno qualunque, dare il mio meglio, finire e dare a Julie un abbraccio. Quindi l’ultima scena che sto realizzando, penso ci sarà un altro ciak e sto lì intorno, a fare le mie cose. E poi sento questa voce, che è Julie che mi dice ‘Michael? E’ arrivato il momento’. E ho pensato ‘Non sono pronto!’. Ma ha pronunciato un elogio per tutti… sulla nostra importanza nello show, e tutto il resto, e ricordo di essere stato profondamente emozionato da quel momento”.

Michael ha provato a dire qualche parola ma ha ammesso:

“Stavo farfugliando tra le lacrime”.

Anche Zach Roerig non è riuscito a evitare di piangere nonostante avesse cercato di usare tutte le sue emozioni per girare la sua ultima scena, particolarmente coinvolgente. Julie ha notato che stava per perdere il controllo e gli ha detto di lasciarsi andare:

“E ho davvero fatto uscire tutte le emozioni che avevo dentro di me”.

Il protagonista Paul Wesley ha invece potuto concludere con una risata:

“Avevo finito la mia ultima scena. Avevo gli occhi chiusi e qualcuno mi mi ha spruzzato in faccia delle stelle filanti spray. Letteralmente, proprio in faccia. Stavo girando questa scena emozionante, piangendo o qualcosa di simile, e improvvisamente ho negli occhi le stelle filanti. Ho pensato ‘Aspetta, cosa sta accadendo?’. E’ stato realmente divertente”.

Il finale di The Vampire Diaries andrà in onda stasera sugli schermi di The CW, preceduto da una retrospettiva di un’ora dedicata alla storia della serie. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter