La decima stagione di The Walking Dead è rimasta in sospeso a causa dell’impossibilità di concludere il lavoro su A Certain Doom, il season finale, e ora il regista e produttore Greg Nicotero ha aggiornato i fan sulla situazione.

Durante un’intervista rilasciata a EW Live, il produttore ha dichiarato:

Quando sei nella fase di post-produzione, ti ritrovi in una situazione simile: devi fare il montaggio dell’episodio, poi occuparti degli effetti sonori e poi della musica, successivamente degli effetti visivi, devi assicurarti che gli aspetti cromatici di tutte le scene combacino, e poi fare un controllo qualità per controllare che non ci sia niente di sbagliato. Quindi ci sono tutti questi passi che devono accadere e, generalmente, il lavoro viene completato circa tre settimane prima della messa in onda dell’episodio.

Il lavoro è però stato interrotto il 22 marzo. Nicotero ha aggiunto:

Eravamo realmente vicini al traguardo quando si è iniziato a rallentare il lavoro a causa dell’ordine di lavorare da casa. Quindi non abbiamo rispettato le tempistiche. Non si tratta del fatto che gli effetti siano stati ritardati o altre cose. Semplicemente dovevamo consegnare l’episodio in una data specifica e abbiamo dovuto fermarci prima di quella data. Si tratta però di un episodio realmente fantastico. Amo il modo in cui si conclude il quindicesimo episodio quando si vede Beta portare l’orda alla torre dove si sono rifugiati tutti.

La puntata mostrerà sicuramente i protagonisti alle prese con molti scontri e scene d’azione, situazione che rende sicuramente complicato completare il lavoro in remoto.

Che ne pensate dei ritardi legati alla realizzazione del season finale della decima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW