The Walking Dead tornerà sugli schermi di AMC domenica 4 ottobre con la messa in onda di A Certain Doom, episodio ideato inizialmente come finale della decima stagione che ora avrà sei puntate aggiuntive, e il destino di Padre Gabriel potrebbe non essere dei più felici.

Le nuove immagini lo mostrano infatti in prima linea mentre cerca di difendere chi si trova all’interno dell’edificio circondato dagli zombie guidati da Beta (Ryan Hurst), in particolare i piccoli RJ (Antony Azor) e Judith Grimes (Cailey Fleming).
Dalle immagini pubblicate online sembrano molto a rischio anche Scott (Kenric Green) e Rachel (Avianna Mynhier), rispettivamente appartenenti alle comunità di Alexandria e Oceanside.

Seth Gilliam, intervistato durante l’edizione virtuale del Comic-Con, aveva spiegato i motivi per cui i fan della serie non devono temere che Padre Gilliam si comporti nuovamente come un codardo:

Penso che Padre Gabriel abbia in un certo senso accettato la sua voce interiore dentro di sé che ritiene sia il suo modo di comunicare con Dio e ora ha capito il proprio scopo nella vita. Ha fallito la prima volta nel proteggere la sua comunità e il suo gregge, chiudendoli all’esterno della chiesa, e penso ritenga sia la sua possibilità che Dio gli ha dato per avere una seconda chance nell’essere un leader.

La showrunner, parlando del personaggio di Gilliam, aveva aggiunto:

Vedremo Gabriel farsi avanti come leader e trovarsi in alcune situaizoni pericolose. Tutti faranno ciò che possono come eroi e per combattere nonostante sembri impossibile sopravvivere. Quando torneremo sarà una grande avventura piena di azione per tutti.

Che ne pensate? Cosa accadrà a Padre Gabriel nell’episodio A Certain Doom della decima stagione di The Walking Dead?

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook