The Walking Dead è tornata sugli schermi con gli episodi della decima stagione e la showrunner Angela Kang ha ora commentato alcuni degli elementi presenti in Lines We Cross, il primo episodio inedito (qui la nostra recensione), tra cui i danni causati da un satellite che rischia di schiantarsi sulle comunità dei sopravvissuti.

La produttrice ha spiegato che stavano parlando con gli autori dello show di quello che potrebbe accadere nel corso degli anni dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie e qualcuno ha detto:

Sapete i satelliti e cose simili devono avere una manutenzione o inizieranno a cadere.

L’idea è sembrata originale e ha permesso di introdurre un elemento legato alla tecnologia che verrà sviluppato nel corso delle prossime puntate:

Abbiamo pensato che fosse un modo divertente per provare qualcosa di nuovo per lo show e al tempo stesso riflettere qualcosa di reale che potrebbe accadere con lo scorrere del tempo.

Angela ha poi spiegato che il patto stretto al termine della nona stagione ha gettato le basi per la collaborazione tra le diverse comunità, tra cui anche la scelta dell’addestramento in stile militare mostrato all’inizio di Lines We Cross, scena che si collega anche alla storia raccontata tra le pagine dei fumetti. Kang ha sottolineato:

La showrunner ha ricordato che Daryl e Carol sono dei personaggi molto interessanti e amati dai fan:

Lo sono da soli, ma anche insieme. Entrambi hanno questo elemento in stile lupo solitario e tuttavia quando sono insieme sembrano legati in un modo davvero speciale. Penso che, alla fine, anche se entrambi alle volte pensano che starebbero meglio da soli, amino queste persone con cui sono, al punto che è doloroso. E penso che, sotto alcuni aspetti, nessuno dei due se ne andrà per sempre perché vorrebbe dire abbandonare tutti gli altri, ed è difficile per loro.

Daryl, inoltre, teme che Carol voglia vendicarsi di Alpha, non provando a iniziare un nuovo capitolo della propria vita. Il personaggio interpretato da Norman Reedus viene poi mostrato mentre interagisce con Connie, svelando che sta cercando di imparare il linguaggio dei segni e la showrunner ha sottolineato che è un gesto importante, pur non anticipando se i due vivranno una storia d’amore.

Gli ultimi minuti della puntata mostrano infine uno scambio di sguardi tra Alpha e Carol e Angela Kang ha sottolineato che sono successe molte cose tra i Sussurratori, mentre la madre adottiva di Henry rivedendo la colpevole della morte del ragazzo prova di nuovo rabbia e desiderio di vendetta, elemento che avrà delle conseguenze.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Angela Kang sulla première di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW