The Walking Dead tornerà sugli schermi italiani di Fox stasera con la puntata Casa Dolce Casa, dedicata alla storia di Maggie, e la showrunner Angela Kang ha rivelato a Entertainment Weekly molte curiosità e anticipazioni riguardante gli eventi proposti sugli schermi e sulla nuova minaccia che affonteranno i protagonisti. Non proseguite, ovviamente, con la lettura se non volete spoiler!

Nell’episodio apparirà il figlio di Maggie, Hershel, e Angela ha spiegato quanto fosse importante trovare il giusto interprete per la parte, poi affidata a Kien Michael Spiller. La scelta è stata compiuta grazie al team di Fincannon Casting che ha individuato, nonostante i limiti imposti dalla pandemia, il ragazzino giusto che potesse essere credibile nella parte e che fosse in grado di ricordare dei lati delle personalità dei sui genitori. Il personaggio viene inoltre mostrato per la prima volta mentre indossa il cappellino da baseball del padre.

Angela Kang ha ribadito che la storia riguardante il rapporto tra Negan e Maggie sarà particolarmente importante nell’undicesima stagione, aggiungendo:

Anche in questi sei episodi, penso che ci siano delle domande interessanti riguardanti la possibilità che qualcuno possa realmente redimersi. È possibile perdonare qualcosa di così orribile? C’è il bisogno di perdonare qualcosa di così orribile? Possono, considerando lo stato del mondo, capire come collaborare, o semplicemente porterà ad altre morti e distruzione? Penso, realmente, che tutte queste emozioni siano giustificate in vari momenti della storia, che questi due personaggi debbano andare avanti. Penso che Negan si trovi in una situazione simile a ‘Mi farà qualcosa? Cosa faccio?’. E penso che Maggie si chieda ‘Voglio continuare a essere sconvolta a causa di questo tizio? Voglio che mio figlio pensi che non ci siano conseguenze per quello che ha fatto? O è peggio se non sono in grado di andare avanti?’. E quindi questi due personaggi sono realmente fanastici insieme e ci sarà ancora molto da esplorare con protagonisti Maggie e Negan.

La showrunner ha poi parlato del nuovo gruppo chiamato Reapers (Mietitori) potendo solo rivelare che sono delle persone con delle ottime capacità come cacciatori e hanno un addestramento e delle armi tipiche di chi è stato nell’esercito, situazione che li porterà a essere dei nemici formidabili perché sono delle presenze che prima dell’apocalisse erano già addestrati dal punto di vista militare:

La situazione propone un altro tipo di problema perché, improvvisamente, non hai bisogno di centinaia di persone. Un unico uomo può causare molti danni. Sarà una questione alla base di una storia che si evolverà in futuro.

Angela ha inoltre parlato di Maggie dichiarando:

Ha affrontato molte cose oscure, come scopriremo. Quindi penso che non si debba giudicare dal punto di vista morale le sue azioni. Non sono una grande fan dell’idea di torturare qualcuno, ma vivono in un universo dark e devono affrontare qualcuno che ha una prospettiva oscura sul mondo.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Angela Kang sulla nuova minaccia introdotta nei nuovi episodi della decima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW