La produttrice Denise Huth ha parlato dell’undicesima stagione della serie The Walking Dead sostenendo che sul piccolo schermo si assisterà a una storia in parte totalmente nuova, nonostante alcuni elementi della narrazione siano legati agli ultimi quattro volumi della storia ideata da Robert Kirkman. Come già anticipato negli episodi precedenti, infatti, Eugene (Josh McDermitt) e il suo gruppo saranno alle prese con il Commonwealth. I protagonisti dovranno però affrontare una minaccia totalmente inedita: i Mietitori (Reapers) che sono stati introdotti nella puntata dedicata al ritorno ad Alexandria di Maggie (Lauren Cohan).

Huth, intervenendo su Twitch in occasione di un appuntamento in streaming TWDUniverse, ha spiegato:

Una delle cose migliori nel poter adattare qualcosa è che i fumetti ci saranno sempre e quella storia esisterà sempre come l’ha scritta Robert. Essendo impegnati nel realizzare una serie televisiva basata su quella e il fatto che siamo andati in onda per così tanti anni, non siamo in quello stato mentale in cui pensiamo ‘Okay, dobbiamo fare questo, dobbiamo fare quello’, perché sappiamo che i fan dei fumetti vogliono realmente quei momenti. Ci permette di avere un po’ più di opportunità per respirare e introdurre alcune parti della trama che non sono presenti tra le pagine e penso che sia sempre davvero eccitante per noi.

La produttrice ha ribadito:

Cambiamo sempre un po’ le cose. Sapete che sta per accadere qualcosa di importante dai fumetti, ma probabilmente lo realizzeremo in modo un po’ diverso. Con qualcosa come i Mietitori si tratta di un elemento totalmente nuovo ed è eccitante per noi e per i personaggi perché non si sa dove andranno.

I primi 8 episodi dei 24 che compongono l’undicesima stagione debutteranno settimanalmente tutti i lunedì a partire dal 23 agosto su Star all’interno di Disney+.

La sinossi delle prime due puntate inedite è la seguente:

Episodio 1101: Acheron: Part I Di ritorno ad Alexandria da una difficile missione per cercare il cibo, il gruppo si rende conto che quello che hanno trovato non è abbastanza e Maggie propone un nuovo piano. Nel frattempo, coloro che sono stati catturati dai misteriosi soldati vengono trasferiti in un’altra località sconosciuta.

 Episodio 1102: Acheron: Part II Il gruppo scopre che uno dei membri non è riuscito a mettersi in salvo. Nel frattempo, Daryl si trova in una situazione infernale; e Yumiko sfida le procedure dell’avamposto del Commonwealth.

Cosa vi aspettate dagli elementi inediti della storia nell’ultima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook