Andrew Lincoln, interprete del leader solitario Rick Grimes in The Walking Dead, ha concesso un’intervista a TV Line durante la sua visita annuale al Comic-Con di San Diego.

In questo video, Lincoln fa qualche anticipazione sulla quarta stagione dello show (qui il trailer) e si sofferma in particolare a discutere del rapporto tra il suo personaggio e quello di Michonne, e del fatto che alcuni fan intravedono la possibilità di una nascente storia d’amore tra i due:

“Penso che integrare un personaggio così iconico del fumetto nella realtà terrena dello show sia stata una sfida interessante per gli autori, che fino ad oggi hanno fatto un lavoro magnifico. In quell’episodio [3×12, “Clear” NdR] in particolare abbiamo imparato moltissimo sui personaggi, specie quando Rick ha cercato di fare una battuta per la prima volta in 3 anni siamo rimasti a chiederci ‘che sta facendo? Sta flirtando..?’

Rassicurandovi sul fatto che [il rapporto tra Rick e Michonne] verrà approfondito, penso tra i due ci sia un legame profondo, ma non sono sicuro che non sia semplicemente il riconoscimento del fatto che sono due persone molto simili. Sono due individui che fanno molta fatica a fidarsi del prossimo, fondamentalmente sono dei solitari. Rick è un solitario, ed è per questo che si identifica così tanto con Daryl.

Penso che [Rick e Michonne] si riconoscano a vicenda e si rispettino, nella stessa maniera in cui si rispettano Daryl e Dixon e Rick. Però… mai dire mai, c’è sempre la possibilità.”

La quarta stagione di The Walking Dead, che debutterà il 13 ottobre negli Stati Uniti, sarà divisa in due parti per un totale di 16 episodi: la seconda parte della serie andrà in onda a partire da febbraio 2014.

Fonte: TV Line