L’attrice Alexandra Breckendrige ha debuttato nella serie The Walking Dead nell’episodio trasmesso una settimana fa negli Stati Uniti, intitolato Remember.
Il ruolo affidatole è quello di Jessie, una delle abitanti di Alexandria, che incontra Rick (Andrew Lincoln) poco dopo il suo arrivo nella comunità guidata da Deanna (Tovah Feldshuh).

Alexandra ha rivelato molte curiosità e anticipazioni sulla quinta stagione dello show targato AMC durante una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ecco i passaggi più interessanti:

  • L’attrice non aveva mai visto la serie prima di accettare il ruolo, solo il pilot che aveva apprezzato pur non amando il genere. Quando ha ottenuto il lavoro ha recuperato tutte le quattro stagioni in una settimana e aveva persino degli incubi. Prima del suo incontro con lo showrunner Scott Gimple non aveva letto i fumetti e lo showrunner le aveva suggerito di non farlo perché i personaggi non erano esattamete uguali. Tra le pagine, ad esempio, il suo personaggio aveva un aspetto diverso ed era più debole.
  • Jessie, rispetto alla versione originale, è più forte. Alexandra non avrebbe voluto leggere i fumetti, tuttavia era curiosa e voleva sapere quello che accadeva al personaggio, dalle caratteristiche decisamente diverse rispetto agli episodi.
  • Jessie è una persona empatica e vuole aiutare Rick. La donna ha dovuto affrontare la devastazione della sua vita, come tutti, ed è sopravvissuta, oltre ad avere molta angoscia personale. Jessie prova tante emozioni, sente un legame con i nuovi arrivati e vuole che la situazione funzioni e rimangano, anche se sente subito che c’è la possibilità che se ne vadano perché ne capisce la situazione fisica ed emotiva. Per questo motivo va a trovare Rick e tra di loro c’è subito un buon feeling.
  • Nonostante nei fumetti Jessie abbia una relazione romantica con Rick, nella serie per ora vuole essere solo sua amica perché è sposata e vuole che il suo matrimonio funzioni, non sta cercando altro.
  • Nei prossimi episodi si scopriranno nuovi dettagli del rapporto tra Jessie e suo marito Pete (Corey Brill), elemento che sarà una parte importante della trama. La coppia è insieme da molto tempo, fin da quando erano giovani, ed è una persona molto leale che vuole far funzionare la loro storia d’amore. In futuro si scoprirà se ci riuscirà.
  • L’attrice spera che Jessie e Carol (Melissa McBride) abbiano un rapporto di amicizia perché potrebbe condividere le proprie esperienze.
  • Jessie è felice che Rick e abbia ritrovato uno scopo, nella sua vita e nella comunità, e che potrebbe quindi decidere di restare.
  • Ad Alexandria, a parte Deanna, sono tutti un po’ ingenui ed è quasi sconvolgente che siano riusciti a sopravvivere, forse per semplice fortuna e grazie alle mura.
  • Nello show c’è la possibilità che Jessie si evolva dimostrando la sua forza.
  • I figli di Jessie possiedono molta rabbia e provano risentimento nei confronti del rapporto dei loro genitori. Nelle prossime puntate emergeranno nuovi aspetti delle loro dinamiche nel corso della stagione.
  • Aiden ha creato un po’ di tensione tra i due gruppi perché sono tutti dei personaggi molto forti e dinamici. Ci sarà a un certo punto un qualche tipo di comprensione e soluzione ma Alexandra non sa quando questo accadrà. Prima della fine della stagione ci sarà inoltre un cliffhanger.
  • Prima della fine della stagione morirà ancora qualcuno. Il season finale sarà molto intenso e Rick perderà un po’ il controllo.

Fonte: The Hollywood Reporter