The Walking Dead, come molti altri show, sbarcherà al Comic-Con di San Diego con il suo atteso panel venerdì 10 luglio (l’evento, ve lo ricordiamo, prenderà il via domani con la preview night e si concluderà domenica 12 luglio), e mentre si scommette sull’arrivo del primo trailer della sesta stagione, attesa a ottobre sul canale via cavo AMC, lo showrunner Scott M. Gimple ha anticipato un po’ i tempi rilasciando a Entertainment Weekly alcune dichiarazioni interessanti su quello che lo show mostrerà quando tornerà in onda.

Quando i protagonisti sono arrivati ad Alexandria avete aggiunto molte persone, quindi questo cosa vuol dire – per questa stagione – a livello di nuovi arrivi nel cast? Sappiamo che l’Heath del fumetto di unirà allo show.
Abbiamo visto Heath su internet quando lo abbiamo annunciato. Lo interpreta Corey Hawkins, ed è magnifico e sono molto emozionato di vederlo portare in vita Heath. E’ stato divertente, e ci è saltato dentro con tutti e due i piedi. Quando le telecamere sono accese è duro e diffidente, ma quando si spengono diventa un fan goffo. Lui è molto, molto felice di essere lì. Nel corso della stagione vedremo altre persone provenienti dal fumetto, e sono elettrizzato dal fatto che la gente le vedrà, ma adesso non dirò nulla.

Cos’altro puoi dire sulla sesta stagione?
Dirò questo: penso che nella prima parte della stagione ci sia un aspetto molto figo che fa quasi da prequel ad alcune cose direttemente relative al fumetto che saranno poi presenti nella seconda parte della stagione. Penso che Robert [Kirkman] abbia creato parte della storia che noi abbiamo raggiunto con un vero passato, si tratta di un punto, nel fumetto, in cui le persone si riferiscono al passato. E noi saremo in grado di far vedere quei retroscena del passato in modi che nel fumetto non sono stati mai mostrati.

Fonte: EW