L’ottava stagione di The Walking Dead debutterà negli Stati Uniti il 22 ottobre e nelle ultime ore il canale via cavo AMC ha condiviso la sinossi ufficiale, che potete leggere qui. Primi dettagli che sembrano confermare quanto differiranno i nuovi episodi da quelli della settima stagione, a partire dall’atteggiamento di Rick (Andrew Lincoln) nei confronti del nefasto Negan.

Scott M. Gimple ha rilasciato qualche dichiarazione a TVLine spiegando che la prima parte dell’ottava stagione sarà incentrata maggiormente sui sopravvissuti che reagiscono a Negan.

Combattere può essere spaventoso, specialmente perché non si conosce mai l’esito di una battaglia, ma vista la cosa da un’altra prospettiva, combattere è un atto di speranza.

E a quanto pare nessuno è posizionato meglio di Carol, emotivamente e fisicamente coinvolta nella guerra più che mai:

La sua intera storyline l’ha preparata a tutto questo – è pronta. La forza e il coraggio che lei mostra come persona in questa stagione, così come l’ingenuità… daranno grande soddisfazione.

Il suo partner Ezekiel, tuttavia, sta passando un periodo più difficile. Ecco che cos’ha detto Gimple a proposito di questo:

Ezekiel ha di fronte un periodo più intenso. Carol non è affatto sorpresa dalla difficoltà e dalla brutalità della guerra. Mentre Ezekiel è nuovo a questo tipo di cose. Il contrasto tra i due sarà piuttosto forte.

SPOILER: Il vecchio Rick, quello apparso nel trailer dell’ottava stagione, farà il suo debutto nel primo episodio. A confermarlo è lo stesso Gimple che ha però subito messo le mani avanti spiegando che non avremo risposte definitive nella premiere e che molto probabilmente capiremo qualcosa di più durante il midseason finale.

Trovate tutte le notizie e le curiosità su The Walking Dead, la cui ottava stagione prenderà il via il 22 ottobre negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia su Fox, nella nostra scheda.