Nella seconda metà della quarta stagione di The Walking Dead farà la sua entrata in scena un nuovo personaggio, affidato all’attore Andrew J. West, già apparso in Greek.

La serie potrà contare anche sulla presenza di Michael Cudlitz, Josh McDermitt e Christian Serratos con i ruoli rispettivamente di Abraham, Eugene e Rosita, personaggi iconici dei fumetti di Robert Kirkman.

Andrew avrà il ruolo di Gareth: un nome non presente nella serie pubblicata da Image/Skybound da cui è tratto il show della AMC, ma il personaggio dovrebbe essere unire alcuni elementi di vari protagonisti della storia originale.

Gareth sarà una presenza importante nel serial sviluppato dallo showrunner Scott M. Gimple e inizialmente sarà solo una guest star, ma potrebbe ottenere la promozione a presenza fissa durante la quinta stagione, come previsto dal suo contratto.

West è recentemente apparso in Suburgatory, Castle, Body of Proof, The Whole Truth e CSI, ma la data della sua prima apparizione nello show della AMC non è stata ancora rivelata.

The Walking Dead, durante la quarta stagione ha promosso Chad Coleman (Tyreese), Sonequa Martin-Green (Sasha) ed Emily Kinney (Beth) a series regular e ha introdotto il personaggio di Bob, interpretato da Larry Gilliard Jr., dopo i tragici eventi che hanno ridotto drasticamente nella terza stagione i personaggi della serie.

Gimple, nei nuovi episodi, ha voluto scegliere un approccio originale ai fumetti:

“In un certo modo, le cose che si allontanano dal fumetto quest’anno sono in realtà servite ad avvicinarcisi per diversi aspetti. Ci sarà qualche giro intorno al fumetto e qualche rimescolamento. Questo è il modo in cui, essenzialmente, lo vedo: un remix del fumetto”.

Fonte: The Hollywood Reporter