Lo sappiamo, cari fan di The Walking Dead: se c’è una morte a cui sperate di non dover assistere è, molto probabilmente, quella di Rick Grimes. Se, tuttavia, si dovesse verificare l’infausto evento, il protagonista della serie Andrew Lincoln ha precisato come vorrebbe che avvenisse la disfatta del suo personaggio. La dichiarazione è avvenuta nel corso del panel dedicato a TWD durante il PaleyFest di Los Angeles, e vi stupirà per la ricchezza di dettagli elargiti dall’attore britannico.

Nelle più rosee previsioni di Lincoln, Rick dovrebbe trapassare saltando fuori da un bus nel deserto per salvare il gruppo, gridando il nome del figlio per aggiungere drammaticità alla scena. “Potrebbe essere l’ultima parola che dirò,” ha spiegato Lincoln, precisando che il suo personaggio darebbe prova del proprio eroismo, tirando pugni e calci ma finendo ferito da uno zombie. “Oh,” ha sospirato l’attore, aggiungendo un altro “Carl” a maggior chiarezza.

Fin qui, tutto regolare… ma ecco il colpo di scena ipotizzato da Lincoln. “L’inquadratura finale è, ‘Oh cazzo, forse… forse io sono la cura’,” ha detto Lincoln. “L’ultima parte di questa scena: inquadratura dall’alto, rumore di zombie che si avvicinano, Rick si alza, segue le tracce verso Carl… Camminando, il branco di zombie viene verso di lui, e si dividono. E lui ci passa in mezzo. Boom!”

Lo showrunner Scott Gimple ha recentemente dichiarato che The Walking Dead potrebbe andare avanti per vent’anni. Sarà questo il finale che ci aspetta alla fine di un’attesa potenzialmente ventennale?

Fonte: The Huffington Post