È Andrew Lincoln, volto di Rick Grimes in The Walking Dead, a rivelare il periodo in cui dovrebbero iniziare le riprese del primo film del franchise.

La pellicola, la prima della trilogia dedicata all’ex sceriffo, dovrebbe riprendere la storia del personaggio dal momento in cui è stato salvato da Anne (Pollyanna McIntosh) e trasportato a bordo di un elicottero, probabilmente con destinazione il quartier generale della Civic Republic Military.

Lincoln ha dichiarato all’Associated Press che le riprese dovrebbero prendere il via nella primavera del 2021, e ha aggiunto:

Sembra ci sia un certo senso di positività e la cavalleria sta arrivando con i vaccini. E c’è un vera sensazione di ripresa, si spera.

Scott Gimple, a capo della divisione contenuti del franchise, ha aggiornato i fan in merito al progetto durante il The Walking Dead Holiday Special, dichiarando dichiarando quanto segue:

Due anni fa ero immerso nella natura dell’Inghilterra con il signor Andy Lincoln lavorando al film. E visto che lavoriamo in televisione, avevamo pensato che attualmente saremmo stati impegnati nello sviluppo del secondo. I film richiedono molto tempo, ma ne varrà la pena. Si sta andando avanti. Il periodo all’insegna del COVID ha in un certo senso comunque rallentato le cose, ma stiamo usando quel tempo per poter ritornare in “laboratorio” e renderlo il più possibile grandioso.

Scott ha ribadito:

So che non rivela molto… ma sta accadendo.

I film dedicato a Rick dovrebbero essere distribuiti nelle sale, come rivelato durante il Comic-Con 2019,  grazie a un accordo stretto tra AMC, Skybound e Universal Pictures.

Che ne pensate degli aggiornamenti riguardanti i film sulla storia di Rick Grimes che proseguiranno la storia interrotta in The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook