È stato annunciato uno speciale di Natale dedicato al franchise di The Walking Dead che andrà in streaming su AMC+ il prossimo mese. L’evento è stato annunciato da Chris Hardwick, conduttore del Talking Dead, e si tratta della prima volta per le serie che fanno parte dell’universo seriale. Si tratterà, per ovvi motivi, di un incontro virtuale, e vi parteciperanno attori da tutte le serie, The Walking Dead, Fear the Walking Dead e World Beyond. Non si conoscono ancora i nomi precisi (e quindi non sappiamo ancora se ci sarà Andrew Lincoln). A proposito di incontri, Scott Gimple questo mese ha parlato di una sorpresa in arrivo per The Walking Dead, qualcosa che potrebbe essere un crossover:

C’è qualcosa su cui stiamo lavorando da tempo e che ha degli elementi da crossover. Non posso espormi di più, ma c’è davvero questa possibilità. C’è una storia estesa, e  non dirò nemmeno troppo su chi ci sta lavorando perché rivelerebbe alcune cose.

Al di là dei discorsi sui crossover di The Walking Dead, sono molti altri i progetti in cantiere. Non appena la serie principale si concluderà, AMC metterà in produzione uno spin-off incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride): Angela Kang, già showrunner di The Walking Dead, sarà showrunner. È in sviluppo anche una serie antologica intitolata Tales From The Walking Dead, incentrata su personaggi diversi in ogni episodio, che esplorerà nuovi angoli dell’universo di The Walking Dead.

Ricordiamo che è anche in lavorazione un film dedicato a Rick Grimes: a riguardo non sono stati dati nuovi aggiornamenti se non che è ancora in sviluppo.

Rimangono da girare altri sei episodi della decima stagione: le riprese si tengono a partire da ottobre e verranno trasmessi all’inizio del 2021. L’undicesima e ultima stagione verrà girata all’inizio del 2021. La sesta stagione del prequel Fear the Walking Dead andrà in onda dall’11 ottobre. La nuova serie The Walking Dead: World Beyond ha debuttato dopo il finale della decima stagione.

Fonte: DS