I protagonisti di The Walking Dead, in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, hanno parlato di quanto accaduto con Frank Darabont, il primo showrunner dell’adattamento dei fumetti di Robert Kirkman.
La situazione, a quanto pare, è stata piena di tensione, anche per gli interpreti dello show.
Andrew Lincoln ha ad esempio ammesso che il periodo in cui Darabont è stato allontanato dalla AMC è stato “l’anno più doloroso della sua carriera“. Norman Reedus, invece, non ha avuto modo di conoscerlo altrettanto bene, tuttavia sarà sempre grato nei suoi confronti perché ha creato per lui la parte di Daryl. L’attore ha ricordato come la prima volta che è stato diretto da Darabont l’avesse subito apprezzato perché era d’accordo con lui sul fatto che Daryl dovesse apparire più sporco rispetto a quanto volesse la makeup artist. Reedus ha sottolineato: “Mi sarebbe piaciuto avere più tempo con lui, a essere onesto“.

Melissa McBride aveva invece avuto modo di conoscerlo sul set di The Mist e, pur essendo una persona piuttosto riservata, l’interprete di Carol è riuscita a ringraziarlo e dialogare con lui prima che venisse allontanato dalla AMC. La sua uscita di scena, però, è stata un po’ troppo repentina. Melissa ha spiegato: “Quando è accaduto è stato strano e mi ha un po’ spezzato il cuore. Ma è stato comunque un dono. E’ una forza creativa e mi sento molto fortunata per quanto accaduto e in debito con lui“.

The Walking Dead va in onda la domenica sera su AMC e la sera successiva sugli schermi italiani.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW