La scorsa stagione di The Walking Dead ha infine salutato l’uscita di scena del personaggio di Chandler Riggs, Carl. Il figlio di Rick Grimes è morto per mano di uno zombie invece che del malvagio Negan, dopo essere sopravvissuto a molte traversie nella serie. Una delle più memorabili scene di cui Carl è stato protagonista è stata la premiere della stagione 7, in cui l’intero cast principale era una potenziale vittima per la Lucille di Negan.

I fan erano curiosi di sapere se Riggs sapeva chi stesse per morire prima di chiunque altro. Durante un Q&A al Fandemic Event Tour, il giovane attore ha svelato come è stata eseguita l’intera sequenza per evitare spoiler: “Non lo sapevo, no. L’ho saputo quando ho letto la sceneggiatura.”

È prassi comune, per serie di tale rilevanza, mantenere gli attori al riparo da eventuali spoiler. Ma The Walking Dead ha fatto un ulteriore passo avanti per garantire la sorpresa: Riggs ha rivelato che sono state girate diverse esecuzioni per altri personaggi.

“In realtà, quando abbiamo ottenuto la sceneggiatura, c’erano tre diverse versioni, e le abbiamo girate tutte. Versioni in cui morivano Glenn e Abraham, e poi un’altra versione in cui morivano Maggie e Aaron, e un’altra in cui morivano Aaron ed Eugene”, ha dichiarto Riggs.

“Ci sono tre diverse versioni che abbiamo filmato. Ovviamente, quelle versioni non erano intense e complete come quelle reali – anche così, solo i montatori sapevano quale fosse quella vera, così come gli attori, e non tutti i membri della troupe, come di solito avviene.”

Questo metodo di tutela ha acceso la curiosità e ha reso la premiere della stagione 7 un successo di rating per la serie AMC. Altre importanti uscite di scena sono in serbo per l’adattamento seriale del fumetto, visto che lo show vedrà l’addio di Maggie e Rick in questa stagione.

Il debutto della nona stagione di The Walking Dead è previsto per la prima di questo autunno.

Fonte: Heroic Hollywood