Soprattutto da quando The Walking Dead è arrivato anche sul piccolo schermo, sono state tante le teorie che si sono alternate su come le vicende di Rick & Co. si concluderanno. C’è chi ha ipotizzato che tutto ciò che stiamo vedendo sia solo frutto del coma di Rick, chi ha detto che arriveremo alla scoperta di una cura per l’epidemia zombie, chi invece sostiene che si giungerà all’estinzione.

Ed è proprio sul finale che il creatore del fumetto Robert Kirkman, nonché produttore esecutivo della serie, in occasione del Comic-Con di San Diego ha dichiarato qualcosa di molto importante, perché senza mezzi termini ha confessato di aver cambiato l’epilogo che aveva in mente sostituendolo con un altro.

Il punto è che Kirkman non pensava di portare avanti la storia tanto a lungo. E difatti ha dichiarato:

Il finale è cambiato. C’era una versione che finiva una volta che il gruppo raggiungeva Alexandria.

Pensate che Rick e i suoi nel fumetto raggiungono Alexandria nel n. 69, e solo pochi giorni fa è stato pubblicato il n. 157. Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata.

E osservando proprio le tempistiche, appare infatti chiaro che Kirkman abbia cambiato i suoi piani forse anche più di una volta, e la star della serie Andrew Lincoln ha ammesso che, sebbene non abbia idea di come finirà la storia della serie, sarebbe interessante vederla concludersi in concomitanza con quella del fumetto:

Non ne ho idea. Voglio dire, il fumetto sta ancora andando avanti, e Scott Gimple ha detto che forse ci sarà la possibilità di chiedere la serie e il fumetto insieme, cosa che sarebbe alquanto figa. Probabilmente dovreste chiedere a Robert Kirkman.

La settima stagione di The Walking Dead debutterà in America il 23 ottobre sulla AMC. In Italia verrà trasmessa in prima TV su FOX a partire già dal giorno dopo, lunedì 24 ottobre.

Via Comic Book Movie