Ritornerà da domani The Walking Dead con una terza stagione carica di novità: tra le tante l’attesa apparizione del personaggio del Governatore, interpretato nello show da David Morrissey. Proprio l’attore, in un’intervista rilasciata a Digital Spy, ha parlato ampiamente del suo ruolo e di ciò che aspetta i fan della serie.TWD3

Ecco i momenti salienti dell’intervista, a partire dall’approccio di Morrissey verso il personaggio dopo aver ottenuto il ruolo:

Quando mi hanno offerto il ruolo mi hanno detto di guardare i fumetti, ma ciò che Robert Kirkman mi ha chiesto di fare è stato leggere la sua opera intitolata Rise of the Governor, cosa che ho fatto prima di ogni altra. L’ho amata e ho pensato che si trattasse di un ottimo lavoro e questo mi ha dato molto materiale sul quale lavorare. (…) Nei fumetti il Governatore è un personaggio già perfettamente formato mentre ciò che vediamo nella serie tv non lo è, almeno nel momento in cui arriva.

Morrissey non è preoccupato che il suo personaggio possa sembrare bidimensionale:

Ciò che voglio è portare delle sfaccettature in ogni personaggio che interpreto. In particolare in una serie tv; ci sono 16 episodi, e bisogna quindi mostrarlo sotto diversi aspetti. A me personalmente annoierebbe interpretare sembre lo stesso carattere. Gli autori ne sono consapevoli e stanno portando diversi livelli di caratterizzazione al personaggio. Sono contento del materiale che mi è arrivato e sono certo che non mi annoierò ad interpretarlo.

Nel cast Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira and David Morrisey.

Showrunner della serie è Glen Mazzara, i produttori sono Gale Anne Hurd e Robert Kirkman, mentre Greg Nicotero è produttore esecutivo.

La serie tornerà il 14 ottobre negli USA e il 15 in Italia.

Fonte: Digital Spy