La notizia era nell’aria già da svariati giorni, ma oggi, aprendo Disney+, è arrivata la conferma: The Walking Dead, la celeberrima serie targata AMC basata sull’omonimo fumetto è disponibile nel catalogo della piattaforma streaming della Casa di Topolino con le prime dieci stagioni.

Chiaramente, trattandosi di un contenuto dalle tematiche forti e anche alquanto violento, viene proposto all’interno di Star, la sezione di Disney+ in cui vengono convogliate tutte le produzioni cinematografiche e televisive destinate a un pubblico più adulto.

A fine agosto debutterà anche l’undicesima stagione così come avverrà nel Regno Unito.

AGGIORNAMENTO: è arrivato anche il comunicato stampa ufficiale della divisione nazionale della Disney che conferma anche per l’Italia l’arrivo su Star dell’undicesima stagione alla fine di agosto. Trovate tutti i dettagli qua sotto!

 

THE WALKING DEAD
SBARCA SU STAR ALL’INTERNO DI DISNEY+

Da oggi sono disponibili in Italia le prime dieci stagioni.
La prima parte della trilogia dell’undicesima inedita stagione
arriverà a partire dal 23 agosto sulla piattaforma streaming

 

Da oggi sono disponibili in Italia su Star all’interno di Disney+ le prime dieci stagioni della serie horror post-apocalittica The Walking Dead. La prima parte della trilogia dell’undicesima inedita stagione arriverà in Italia sulla piattaforma streaming a partire dal 23 agosto.

The Walking Dead segue un gruppo di sopravvissuti durante un’apocalisse zombie. Nelle precedenti stagioni, i protagonisti si sono confrontati con i demoni del passato e hanno combattuto nuove minacce, con le amicizie e le relazioni che risentono del crescente danno collaterale dell’apocalisse.

Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare il cibo necessario per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti dopo la caduta del Regno e coloro che si sono salvati in seguito all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.
Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.

Basate sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, le prime 10 stagioni di The Walking Dead sono prodotte da AMC Studios e dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, dalla showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.
I primi due episodi dell’undicesima stagione sono diretti da Kevin Dowling e scritti da Angela Kang e Jim Barnes.

 

The Walking Dead

 

La sinossi dell’undicesima stagione:

Nelle puntate precedenti di The Walking Dead, i nostri sopravvissuti hanno affrontato i demoni del passato e combattuto nuove minacce, con amicizie e rapporti che hanno sofferto a causa dell’aumentare dei danni collaterali causati dall’apocalisse. Alexandria è gravemente compromessa, ridotta allo scheletro della casa che era in passato dopo la carneficina e la distruzione lasciata dai Sussurratori. Ora tutte le persone che vivono ad Alexandria lottano per renderla di nuovo una fortezza e dare da mangiare al numero in continuo aumento degli abitanti, che include anche i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio a Hilltop, oltre a Maggie e al suo nuovo gruppo, i Guardiani. Alexandria ha più persone di quante possa riuscire a sfamare e proteggere. La loro situazione è disperata mentre le tensioni alimentate dagli eventi accaduti in passato e l’autosopravvivenza emergono all’interno delle mura distrutte. Devono trovare più cibo mentre cercano di riportare Alexandria alla situazione precedente al suo crollo come innumerevoli altre comunità che hanno incrociato nel corso degli anni. Ma dove e come? Più macilenti e affati che mai, devono scavare più a fondo per trovare lo sforzo e la forza per salvaguardare le vite dei loro figli, anche se potrebbe significare perdere la propria.
Nel frattempo, senza che ne siano a conoscenza le persone ad Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora tenuti in ostaggio da dei misteriosi militari che sono membri di un gruppo più grande e scortese.

L’ultima stagione prenderà il via il 22 agosto su AMC con otto episodi ricchi di azione che faranno parte delle ventiquattro puntate che concluderanno lo show.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.