Laurie Holden e Norman Reedus, che interpretano Andrea e Daryl Dixon in The Walking Dead, riflettono sui loro personaggi e su quello che è accaduto nel finale della prima stagione, in vista della seconda stagione nel 2011.

Parlando a MTV News, la Holden pensa che Andrea versi in una profonda depressione: “Penso che sia veramente apatica. Lo scopo della sua vita le è stato tolto: Amy era tutta la sua vita. La sua decisione, nel finale, di continuare a vivere non l’ha presa essenzialmente per se stessa. Semplicemente, non voleva un’altra morte sulla coscienza. Dale non le aveva dato altra scelta: guardava quest’uomo, e lui le stava dicendo: ‘io morirò se non vieni con me’ …Ora lei è come se lo odiasse per questo, perché non ne può più.” E aggiunge, in riferimento alla possibilità di vedere il suo personaggio maneggiare una pistola: “All’inizio, Andrea non sa di avere queste capacità. Penso che le scoprirà pian piano, quando si troverà davanti alla necessità di sparare, o quando scriveranno delle scene in cui darà prova di sè. Sono molto eccitato, perché alcuni aspetti del mio carattere sono un po’ da maschiaccia, non vedo l’ora di poter andare in giro con i ragazzi e sparare agli zombie!”

Riguardo al futuro di Daryl, Holden spiega: “Penso che ci siano delle qualità da leader in Daryl, quindi penso che una volta che verranno chiariti alcuni aspetti sulla fiducia, riuscirà ad assumersi delle responsabilità. Magari troverà anche l’amore. Penso che una volta che si sarà smarcato dall’ombra di suo fratello, potrà crescere e diventare qualcosa di più di un ragazzo con il cervello di un bambino di otto anni: non tanto un duro, ma un uomo che prenda le decisioni.”

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è arrivato negli Stati Uniti 31 ottobre, e da noi il 1 novembre.

La seconda stagione andrà in onda a ottobre 2011.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.


Daryl-Dixon-the-walking-dead-16988545-840-600

Fonte: MTV