The Walking Dead, notizia di pochi giorni fa, finirà con la stagione 11, e ora possiamo leggere la lettera inviata al cast e alla crew dello show per informarli della decisione. Si tratta di un lungo messaggio inviato da Angela Kang, showrunner della serie, e da Scott Gimple, responsabile del franchise per la AMC, in cui si fa il punto sulla situazione e sui progetti futuri:

Famiglia di TWD,

Come avrete visto dalla stampa, siamo arrivati ​​a un momento molto importante.

Dopo la nostra prossima stagione, di grandi dimensioni, che durerà un paio d’anni, The Walking Dead volgerà al termine.

Per tutti noi, specialmente per coloro che hanno preso parte a questo show per quasi tutto un decennio, questo è un annuncio sismico. Solo per fare il punto:

  • La stagione 11 sarà l’ultima, estesa stagione di The Walking Dead, con 24 episodi, probabilmente girati fino all’inizio del 2022 (diciamo “probabilmente”, essendo ottimisti ma riconoscendo le attuali incertezze della pandemia che influenzano il programma.)
  • Uno spin-off di Carol & Daryl è stato approvato da AMC per il 2023.
  • Tales of The Walking Dead, una serie antologica, è in fase di sviluppo, così come altre possibili serie / progetti su TWD.

Non possiamo credere che la fine sia alle porte, per quanto lontana sia. Questa troupe, questo cast, questi scrittori/produttori sono lo show. Voi siete parte dell’immediato futuro di questo show composto da 30 episodi sbalorditivi per concludere la nostra epica storia e sarete tra coloro che suggelleranno la sua eredità nella storia dell’intrattenimento.

Abbiamo raggiunto milioni di persone in tutto il mondo e continueremo a raggiungerne altri milioni. C’è molto lavoro davanti a noi, molte opportunità per essere lì l’uno per l’altro, per tirare fuori il meglio l’uno dell’altro, per portare il nostro show a nuovi livelli di eccellenza.

Siamo fortunati ad avere un pubblico che ci è rimasto accanto in dieci anni di enormi cambiamenti nel mondo. Speriamo di essere stato un punto di stabilità nella vita delle persone – qualcosa su cui poter contare ogni settimana (o come parte di un’abbuffata di fine estate) per farli sentire felici, affranti, incuriositi, spaventati, eccitati, ispirati. Forse un po’ disgustati. Forse ispirandoli a ragionare sulle cose della propria vita e a considerare chi sono. Le persone avranno di nuovo bisogno di quei sentimenti. E di nuovo di quella stabilità. E possiamo darglieli con questa epica stagione finale, l’ultimo capitolo di una saga pluriennale di persone che cercano di capire come vivere in un mondo distrutto.

C’è un duro lavoro, bei tempi e momenti incredibili davanti. L’unico modo in cui possiamo scalare questa montagna di episodi è come l’abbiamo sempre fatto: insieme. Cominciamo la lunga strada fino alla fine, stando fianco a fianco, in solidarietà per fare cose fantastiche con tutte le persone che ci hanno portato qui, per tutte le persone che ci hanno portato qui.

Come sempre, siamo The Walking Dead.

– Scott M. Gimple e Angela Kang

Ricordiamo che è anche in lavorazione un film dedicato a Rick Grimes: a riguardo non sono stati dati nuovi aggiornamenti se non che è ancora in sviluppo.

Il finale della decima stagione, sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus, verrà trasmesso su AMC il 4 ottobre. Rimangono da girare altri sei episodi della decima stagione: le riprese si terranno a partire da ottobre e verranno trasmessi all’inizio del 2021. L’undicesima e ultima stagione verrà girata all’inizio del 2021.

Vi ricordiamo poi che la sesta stagione del prequel Fear the Walking Dead andrà in onda dall’11 ottobre. La nuova serie The Walking Dead: World Beyond debutterà dopo il finale della decima stagione.

Fonte: CB