Le riprese dell’ultima stagione, l’undicesima, di The Walking Dead sono ufficialmente iniziate, come rivela una foto condivisa su Twitter.
Lo scatto mostra il primo ciak della primo dei ventiquattro episodi previsti per l’addio allo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman.
La regia è stata affidata a Kevin Dowling (Bosch, The Strain).

La storia della lotta per la sopravvivenza nel mondo post-apocalittico ideato da Kirkman si era interrotta con la vittoria sui Sussurratori guidati da Beta (Ryan Hurst) dopo la morte di Alpha (Samantha Morton). Tra qualche settimana inizierà poi la messa in onda delle sei puntate bonus che approfondiranno la storia di alcuni dei protagonisti, come Negan (Jeffrey Dean Morgan) di cui si racconterà il passato.

Nell’ultima stagione di The Walking Dead verrà inoltre introdotto il Commonwealth, il gruppo in cui si sono imbattuti Eugene, Ezekiel, Kumiko e Princess. La showrunner Angela Kang aveva dichiarato:

La storia del Commonwealth affronta realmente delle cose che penso siano davvero rilevanti per quanto riguarda le classi e la società. Robert Kirkman ha toccato realmente qualcosa a cui molti di noi pensano.

Dopo la conclusione dello show il franchise si espanderà con uno spinoff dedicato a Daryl e Carol e una serie antologica intitolata Tales of the Walking Dead.

Che ne pensate dell’inizio delle riprese dell’undicesima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook