Durante il Comic-Con di New York la AMC ha tenuto un panel dedicato a The Walking Dead. A presentare alcune scene della serie c’erano la produttrice Gale Anne Hurd, il regista e sceneggiatore Frank Darabont e il creatore del fumetto Robert Kirkman.

Ecco alcune delle informazioni emerse durante la presentazione:

  • Fox International lancerà la serie in 120 paesi.
  • La serie è stata girata in pellicola, in formato Super 16: questo formato dà una grana molto particolare alle immagini.
  • Darabont ha ribadito che nonostante la serie segua la storyline dei fumetti, prenderà comunque direzioni inedite: i fan rimarranno sorpresi. Kirkman supporta questi cambiamenti, e pensa che renderanno la serie ancora più bella del fumetto.
  • Kirkman ha scritto di persona la quarta puntata delle sei che compongono la prima stagione, ed è stato molto contento di tornare a lavorare su personaggi che ormai non facevano più parte del fumetto.
  • Secondo la Hurd, gli Zombie non sono i nuovi Vampiri. “Sono molto meglio!”, ha scherzato.
  • Kirkman e Darabont hanno detto che il pubblico rimarrà sconvolto da quanto si sono spinti in termini di violenza e sangue.

Sono state mostrate poi due clip, tratte dal secondo episodio, intitolato “Guts” e in onda il 7 novembre negli Stati Uniti.

Ecco le descrizioni:

La prima inizia con una inquadratura dall’alto di un mucchio di zombie attorno a un carro armato. Gli zombie stanno finendo di mangiare il cavallo di Rick Grimes. Nel frattempo, dentro al carro armato, Rick sente una voce dalla radio, e risponde “C’è qualche sopravvissuto lì?”. La voce è quella di Glen, che però non rivela ancora il suo nome, e insulta Rick. Seguendo le indicazioni di Glen, Rick si fa strada tra gli zombie a colpi di fannone, finché non punta dritto al volto di un giovane ragazzo asiatico che strilla: “NON MORTO NON MORTO NON MORTO!” – è Glen. I due fuggono su un edificio, e saltano da tetto a tetto cercando di scappare dagli zombie e parlandosi tra di loro, finché non arrivano al nascondiglio di alcuni sopravvissuti. Andrea punta la pistola alla testa di Rick e strilla “ci hai uccisi tutti!” – è una scena nuova rispetto al fumetto, e presenta quattro nuovi protagonisti, uno dei quali vestito da poliziotto. Andrea è molto arrabbiata con Rick, perché con tutto il rumore che ha fatto ha attirato una valanga di zombie davanti all’edificio dove si stavano nascondendo e dove il gruppo stava cercando del cibo.The Walking Dead

Nella seconda clip, Dale (Jeffrey DeMunn) sente una chiamata terrorizzata alla radio. E’ il gruppo di persone rimaste bloccate ad Atlanta, che supplica i loro amici di venire ad aiutarli. Dale e la sorella di Andrea sono terrorizzati, mentre il capo del gruppo, Shane, non sembra agitarsi particolarmente. “Non andremo da loro. Non rischieremo la vita di tutti per salvarli”. Alcune persone iniziano a protestare: nel campo ci sono molte più persone di quanto appare nel fumetto. Shane è il perfetto anti-Rick.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial arriverà negli Stati Uniti 31 ottobre (con una super-puntata di 90 minuti), mentre noi lo vedremo il 1 novembre su FOX.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: Screenrant