Com’è noto, Angela Kang prenderà il posto di Scott Gimple come showrunner della nona stagione di The Walking Dead. Secondo il produttore esecutivo Greg Nicotero, Kang sarà in grado di riportare lo show ai suoi “antichi fasti”, ripescando da alcuni dei momenti nei quali la serie ha avuto dei picchi di ascolti. In particolar modo, le atmosfere di alcune passate stagioni sembrano essere, al momento, tra le principali fonti di ispirazione per i nuovi episodi.

Come dichiarato da Nicotero:

[Lo show funzionerà] proprio come ha funzionato nei periodi nei quali ha avito maggior successo, specialmente in termini di caratterizzazione e di chimica tra i personaggi, nonché in riferimento alle location che hanno funzionato meglio. […] Sento che la nostra serie, in qualche modo, si sta riplasmando sulle vibrazioni della quarta e della quinta stagione.

Angela Kang, lo ricordiamo, ha lavorato come sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie dal 2011. Andrà a sostituire Scott Gimple, che assumerà il ruolo di chief content officer sia per The Walking Dead che per il suo spin-off Fear the Walking Dead.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM