Dopo aver perso Rick (Andrew Lincoln) e Maggie (Lauren Cohan), The Walking Dead si prepara a dire addio a un altro dei suoi personaggi più amati.

Nel corso della decima stagione, al via in America, sulla AMC, il prossimo 6 ottobre (e praticamente in contemporanea anche in Italia grazie a Fox), vedremo uscire di scena anche Michonne, l’amata sopravvissuta interpretata da Danai Gurira. Non sappiamo ancora se Michonne rimarrà in vita, avendo così l’opportunità di apparire, magari, nei film o nel nuovo spinoff che saranno in lavorazione prossimamente, o se dirà addio per sempre ai fan, tuttavia è stato confermato che l’attrice ha già terminato le riprese.

E in merito al suo addio al set, la showrunner Angela Kang ha rivelato che Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon, ha voluto celebrare la collega facendo qualcosa di davvero speciale:

Sapete, abbiamo fatto qualcosa di davvero speciale per Danai. Norman, non so se sto spifferando qualcosa che non dovrei, ma Norman ha organizzato qualcosa di davvero grandioso per lei. Ci sono stati i fuochi d’artificio, e il suo epilogo nella serie è stato meraviglioso. Ha recitato in modo intenso e fantastico come sempre. E penso che dalla parte del cast e della troupe siano emersi molto rispetto e amore, quindi è stato un momento davvero bello.

La sinossi della decima stagione recita:

Questa è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cerca di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e, gradualmente, si sono formate delle comunità. Hanno lottato e sono sopravvissute, faticato e dato alla luce a una nuova generazione. Si tratta di un racconto sull’umanità e ci sono più storie da raccontare.

Ora è primavera, alcuni mesi dopo la fine della nona stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il duro inverno. Le comunità stanno ancora affrontando le conseguenze della terribile dimostrazione di potere di Alpha, rispettando senza entusiasmo i nuovi confini che sono stati imposti loro, il tutto organizzandosi in una forza in grado di combattere in stile militare, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.
Ma i Sussurratori sono una minaccia senza precedenti. Sostenuti da un’enorme orda di morti sembra una lotta che non possono vincere. La domanda di cosa si può fare e la paura che alimenta colpirà le comunità e farà emergere la paranoia, la propaganda, progetti segreti e lotte interne che li metteranno alla prova come individui e come società. La stessa idea della potenziale sopravvivenza della civiltà in un mondo pieno di morti resta in dubbio.

Che ne pensate di quanto fatto Reedus? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla decima stagione della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB