Norman Reedus è dell’idea che la nuova stagione di The Walking Dead porterà una ventata di novità nello show. È lui stesso a dichiararlo in una recente intervista, dove ha parlato di nuove influenze molto positive.

In prima battuta, sembra che le donne stiano dando un grosso contributo:

Vi dirò che quest’anno questo treno è guidato da donne. Al 100%. Dalla showrunner alle registe, alle autrici fino alle attrici. Penso che ciò che è accaduto in questi ultimi anni sia stato guidato da uomini e che abbia portato a due uomini in particolare che si battevano il petto. ‘Ti ucciderò.’ ‘Ti ucciderò.”Ti ucciderò, che cosa sei’ e quindi tutti pensavano sempre, ‘Qualcuno ucciderà qualcun altro?’ Adesso non accade nulla del genere.

Il cambiamento, come accennato, è dato anche dall’arrivo della nuova showruner Angela Kang, che già figurava tra gli autori:

Questo show sembra un Western, ma al tempo stesso è più spaventosi, più emozionante, è più sincero. Non ci sono messe in posa. Nessuno si atteggia. Vi dirò che lo spirito femminile ha messo i cattivi in gabbia, e la gabbia è laggiù, e c’è un mucchio di altra m***a che accade.

Oltre alle donne al comando, nuova linfa vitale verrà data allo show dai più giovani:

Adesso ci sono un sacco di ragazzi giovani fortissimi. Questa cosa è un po’ fuori argomento, ma per me è divertente lavorare con loro perché io ho il mio modo. Io ringhio. Michonne ha il suo modo di guardare avanti e le sue narici si allargano. Jeff ha il suo… qualsiasi cosa sia. Tutti hanno delle caratteristiche. Questi nuovi personaggi… C’è tutta una nuova energia adesso. È molto bello.

La nona stagione di The Walking Dead debutterà in America, sulla AMC, il prossimo 7 ottobre. In Italia verrà trasmessa da FOX (Sky, canale 112).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB