Andrew Lincoln ha parlato con MTV di come ha ottenuto il ruolo di protagonista in The Walking Dead, la cui prima puntata andrà in onda negli Stati Uniti questa sera (e da noi domani sera).

Quando la AMC annunciò che l’attore inglese avrebbe interpretato il poliziotto del Kentucky Rick Grimes, in molti storsero il naso. Le prime immagini dal set, però, convinsero i fan, che si sono dimostrati subito entusiasti:

Walking Dead - 1x01La cosa mi ha sorpreso molto. Vengo da Londra, sono cresciuto lì… ma penso di aver trasmesso qualcosa di particolare a Frank Darabont quando ho registrato il nastro con il mio provino. Mi ero preparato molo, perché si trattava di una parte molto importante per un canale molto importante come la AMC, e volevo sapere tutto. Ovviamente, la parte importante era imparare un dialetto, ma mi sono spinto oltre. Volevo dare un senso delle ambientazioni, e così sono andato ad Atlanta.

Lincoln prosegue raccontando come si è preparato per il ruolo:

Avevo già interpretato un avvocato newyorkese, quindi conoscevo la east coast; inoltre conoscevo la west coast, ma non ero mai andato a sud, negli stati del sud. Quindi sono andato ad Atlanta e mi sono fatto un’idea, ho parlato con molte persone e ho lavorato alla dizione con un esperto.

Frank Darabont mi ha chiesto di parlare con l’accento locale per tutte le riprese. Mi sono allenato tantissimo, e inizialmente mi sembrava strano. Mi sentivo come se fossi lontano dalla mia personalità, perché ero costretto a filtrare i suoni e diventare poi il più normale possibile. La cosa divertente è che, come sanno tutti, nella serie devo affrontare cose molto più pericolose dell’accento di Rick…

Intanto, ecco una nuova preview di tutta la stagione:

 


Fonte: MTV