L’ultima edizione dei Saturn Awards si è rivelata un’occasione per il sito ShockTillYouDrop per discutere direttamente con Robert Kirkman, creatore del fumetto The Walking Dead e produttore esecutivo dell’omonimo serie tv della AMC.

I primi apprezzamenti vanno al personaggio di Michonne interpretato Danai Gurira e alla sua dirompente entrata in scena nell’ultima puntata della seconda stagione:

Vi confesso che non riuscivo a crederci quando ho visto Danai Gurira muoversi sul set e uscir fuori dalla pagina. Per quanto sia un personaggio figo nei fumetti, vederla muoversi e uccidere gli zombie nella serie è molto più intenso di quanto possiate immaginare. I fan del fumetto la ameranno. E’ grandiosa.

michonne

Il produttore esecutivo David Alpert contribuisce ad alzare ancora di più le aspettative:

Stiamo preparando delle cose che shockeranno tutti quelli che non conoscono i fumetti. Riporteremo indietro Merle… sarà un personaggio molto intenso e molto fuori di testa. La cosa più grossa che posso dire è che, dal momento in cui la narrazione alla fine della seconda stagione ha accelerato e gli eventi hanno preso velocità, noi la aumenteremo ancora. La terza stagione non si fermerà mai e sarà intensa. Questo è il momento dello show che sono stato ansioso di dare al pubblico fin dalla prima stagione.

Come ormai noto, la prigione avrà un ruolo molto importante quest’anno:

Normalmente quando si pensa ad una prigione si pensa ad un luogo poco accogliente. Un posto da cui stare lontani. (…) In questo mondo invece rappresenta la speranza. La possibile salvezza, a meno che non abbiate letto il fumetto.

La premiere della terza stagione di The Walking Dead andrà in onda il prossimo 14 ottobre.

Fonte: ShockTillYouDrop