Scott Gimple, che supervisiona i progetti televisivi legati alla saga ideata da Robert Kirkman, ha confermato che ha intenzione di sviluppare nuovi spin-off di The Walking Dead.

In un’intervista rilasciata ad AMC Blog, il produttore ha spiegato:

Posso dire che sto sperando che queste siano le prime storie e i primi personaggi che esploreremo e spero realmente di realizzare altre serie. Spero che ne avremo la possibilità e voglio realmente immergermi in questi altri personaggi e in altre mitologie e situazioni, quindi spero che questi show siano i primi.

Gimple faceva, ovviamente, riferimento agli show dedicati a Daryl con protagonista Norman Reedus, a Dead City con star Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan, e al progetto che concluderà la storia di Rick e Michonne, interpretati da Andrew Lincoln e Danai Gurira.

Scott ha quindi aggiunto:

L’obiettivo è di produrre altri episodi di Tales of the Walking Dead, miniserie o spinoff. Ho molti sogni legati a realizzare altri progetti. Ora ci stiamo concentrando su questi, ma dateci un po’ di tempo e spero che potremo occuparci di altri personaggi. Stiamo già lavorando a qualche progetto, in vari modi, ma non stiamo lavorandoci in modo urgente. Vogliamo che questi show siano messi in piede e poi inizieremo ad ampliare di nuovo il mondo di The Walking Dead.

I personaggi sopravvissuti nell’episodio finale dello show, intitolato Riposa in pace, potrebbero infatti apparire nelle serie in fase di produzione e poi diventare al centro di altri progetti:

Ciò che rende The Walking Dead un successo sono i personaggi. Li amiamo e voglio realmente vedere più storie su di loro e lavorare di più con alcuni membri del cast.

Che ne pensate? Siete d’accordo con l’idea di sviluppare nuovi spin-off di The Walking Dead?

Potete rimanere aggiornati sull’universo televisivo tratto dai fumetti di Robert Kirkman grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: AMC Blog