Dopo i rumour della settimana scorsa, è arrivata la conferma: Stephen King è in trattative per scrivere un episodio di The Walking Dead.

Lo ha rivelato lo stesso scrittore a Entertainment Weekly, aggiungendo un particolare decisamente interessante: l’episodio verrà scritto assieme a suo figlio Joe Hill, a sua volta sceneggiatore e fumettista, creatore di Locke & Key, fumetto che la DreamWorks TV sta adattando per la televisione proprio in questi mesi. Quello che non è ancora chiaro, però, è se l’episodio sarà nella seconda o nella terza stagione:

stephen kingFrank Darabont ha diretto tre film basati su lavori di King – quattro, se pensiamo al corto del 1983 The Woman in the Room – e King rivela in esclusiva a Entertainment Weekly che Darabont ha espresso interesse ed entusiasmo per un suo coinvolgimento nella seconda o nella terza stagione. Sebbene l’autore sia ancora all’inizio delle trattative, i piani attualmente prevedono che King co-scriva un episodio con suo figlio Joe Hill, autore di romanzi horror.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

La seconda stagione, composta da 13 episodi, verrà girata a partire da maggio e andrà in onda in autunno.