La miniserie The Watch, ha trovato uno dei suoi protagonisti.

La suddetta, che sarà composta da otto episodi e che trae ispirazione dai romanzi di “Mondo Disco” scritti da Terry Pratchett, vedrà l’attore Adam Hugill impersonare Carrot.

La storia

I libri di Mondo Disco si svolgono in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

Il network descrive la miniserie come un thriller punk rock, ispirato in particolare al “Ciclo della Guardia Cittadina”: la storia è incentrata su un gruppo di guardiani che combattono per salvare una città sgangherata dai molti pericoli che la minacciano e che provengono dal passato e dal futuro.

Tra i personaggi troviamo il capo della Guardia di Ankh-Morpork Sam Vimes, l’ultima rampolla della nobiltà Lady Sybil Ramkin, l’ingenuo ma eroico Carrot Ironfoundersson (Hugill), la misteriosa Angua, e l’ingegnosa esperta forense Cheri insieme a Morte, la personificazione antropomorfa della morte creata da Pratchett.

Il Carrot impersonato da Hugill è stato allevato come un nano ma alla fine (data anche la sua altezza) si scopre che è un orfano umano. Si unisce al gruppo dopo aver intrapreso la carriera nelle forze dell’ordine.

Lo show porterà la firma di Simon Allen, e Narrativia, la compagnia di produzione creata da Pratchett nel 2012, sarà coinvolta nel progetto. Sarah Barnett, presidente della BBC America, ha parlato della miniserie dichiarando:

The Watch è stato reimmaginato fin dal principio per la televisione da Simon Allen, ma è ancora legato all’umorismo, al cuore e all’ingenuità del lavoro incredibilmente originale di Terry Pratchett. BBC America abbraccia tutto ciò che è fresco e esilarante in tv, e crediamo che The Watch sorprenderà il pubblico.

Cosa ne pensate di questa miniserie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline