BBC America ha ordinato lo sviluppo di The Watch, serie basata sui romanzi di Mondo Disco scritti da Terry Pratchett. L’annuncio arriva mesi dopo la notizia dello sviluppo di un adattamento della popolare serie fantasy. La serie sarà composta da otto episodi.

Il network descrive la serie come un thriller punk rock, ispirato in particolare al Ciclo della Guardia Cittadina. La storia è quella di un gruppo di guardiani che combattono per salvare una città sgangherata da molti pericoli che la minacciano dal passato e dal futuro.

La serie sarà scritta da Simon Allen e Narrativia, la compagnia di produzione creata da Pratchett nel 2012, parteciperà al progetto. Sarah Barnett, presidente della BBC America, ha dichiarato:

The Watch è stato reimmaginato fin dal principio per la televisione da Simon Allen, ma è ancora legato all’umorismo, al cuore e all’ingenuità del lavoro incredibilmente originale di Terry Pratchett. BBC America abbraccia tutto ciò che è fresco e esilarante in tv, e crediamo che The Watch sorprenderà il pubblico.

La serie di Mondo Disco si svolge in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline