Quando ormai mancano pochi mesi (novembre) all’uscita della prima stagione di The Wheel of Time su Amazon Prime Video, e in attesa del full trailer, Entertainment Weekly pubblica una serie di nuove immagini dell’adattamento televisivo dei romanzi di Robert Jordan.

“La Ruota del Tempo è la prima serie fantasy che si è veramente addentrata nei mondi politici e culturali di tutti i suoi personaggi,” spiega lo showrunner Rafe Judkins, convinto che la saga sia un ponte tra Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade. “È stata anche una delle prime saghe letterarie a esplorare in prima persona ciascun personaggio, quindi si segue un insieme di protagonisti e ognuno ha i suoi obiettivi e il suo approccio alle cose. Mi è sempre sembrato un elemento che mancava negli adattamenti televisivi o cinematografici finora”.

Non solo: la serie ha molti personaggi femminili, come sottolinea la costumista Isis Mussenden. “Non sono semplicemente un branco di principesse che svolazzano in giro in abiti sgargianti,” spiega. “Sono donne che lavorano. Si prendono cura del governo, della salute pubblica”.

Una delle protagoniste è Moiraine (Rosamund Pike), una Aes Sedai che salva un gruppo di giovani dopo che i mostri hanno attaccato la loro comunità presso Two Rivers. “Moraine è la loro guida in questo mondo, anche se non si fidano,” spiega l’attrice. “È il misterioso straniero che arriva in città e cambia le loro vite per sempre. Partono con lei per un viaggio che potrebbe salvare o distruggere l’umanità”.

Moraine fa parte delle Aes Sedai ed è in grado di convogliare una forza magica chiamata l’Unico Potere o Vera Fonte. MOlto tempo fa, uomini e donne avevano accesso alla magia, ma il male conosciuto come l’Oscuro tentò gli uomini. Ecco perché ora le Aes Sedai cercano tutti gli uomini dotati di magia e li privano dei loro poteri, spesso togliendo loro la vita.

Tra questi giovani personaggi Egwene al’Vere (Madeleine Madden) e Rand al’Thor (Josha Stradowski), raffigurati in una delle fotografie seduti tra le montagne, e Logain (Álvaro Morte), un uomo capace di convogliare l’Unico Potere e che è convinto di essere la reincarnazione del Drago, il messia che ritorna ciclicamente. Moiraine addestra Egwene e Nynaeve (Zoë Robins) in modo che accolgano il loro potenziale mistico, ma sospetta anche che uno dei giovani ragazzi, tra Rand, Mat (Barney Harris) e Perrin (Marcus Rutherford), possa essere il vero Drago.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

the wheel of time

“Wheel of Time” S01_Ep101_D11- 1/24 EXT MOUNTAIN RIDGE EGWENE joins RAND. He knows what she’s going to do ……

the wheel of time

“Wheel of Time” S01_Ep103_D14 – 3/22 – EXT. CARALAIN PLAINS EGWENE and PERRIN see wagon tracks heading east, friend or foe?

the wheel of time

“Wheel of Time” S01_Ep102_D17 – 2/38 – EXT SHADAR LOGOTH RUINS – TEMPLE LAN, with MOIRAINE exits Temple & races races down the street on his warhorse.

the wheel of time

“Wheel of Time” S01_106_D04 – 6/28 – EXT MEADOW/WAYGATE MOIRAINE arrives at the Waygate, met by LOIAL. And all the other. Who is the Dragon?

LA RUOTA DEL TEMPO – LA TRAMA

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). Abdul Salis interpreterà Eamon e Stuart Graham interpreterà Geofram. Michael McElhatton interpreterà Tam Al’Thor. Pasha Bocarie sarà invece Master Grinwell, mentre Jennifer Preston sarà Mistress Grinwell. ophie Okonedo interpreterà un ruolo ricorrente: Siuan Sanche, ex Amyrlin Seat e ora Aes Sedai dell’Ajah Azzurra. Alexander interpreterà invece Min Farshaw, personaggio molto amato dai fan. Kate Fleetwood sarà Liandrin Guirale, Peter Franzen sarà Stepin e Clare Perkins sarà Kerene Nagashi.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

The Wheel of Time è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Che ne pensate del poster e della data prevista per il debutto di The Wheel of Time? Lasciate un commento!

 

 

 

Le serie imperdibili