Le riprese della miniserie The White House Plumbers, che racconterà un lato inedito del Watergate, sono state sospese dopo un incidente avvenuto sul set che ha portato i vertici di HBO alla decisione di compiere un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto e verificare l’eventuale fondatezza delle accuse di comportamento non professionale.

Il network, in un comunicato rilasciato a Deadline, ha dichiarato:

HBO ha ricevuto delle segnalazioni riguardanti un presunto comportamento non professionale sul set di The White House Plumbers. Affrontiamo molto seriamente la nostra responsabilità per assicurarci un ambiente di lavoro rispettoso in tutte le nostre produzioni e stiamo investigando sulla questione.

Secondo le indiscrezioni nella giornata di mercoledì 4 agosto ci sarebbe stata una discussione che ha coinvolto il regista e produttore esecutivo David Mandel e un membro del reparto dedicato agli oggetti di scena, i cui membri si sarebbero quindi allontanati dal set in segno di protesta. Nel foglio di chiamata inviato giovedì sera è stata annunciata la pausa delel riprese e nel documento erano presenti i numeri da contattare nel caso si volesse segnalare un caso di bullismo. L’incidente, infatti, sembra non sia stato un caso isolato.

Per ora non è stato svelato quando riprenderà il lavoro sul set della serie creata e scritta da Alex Gregory e Peter Huyck. Alla regia del progetto, ispirato al libro Integrity, scritto da Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh, ci sarà David Mandel. Al centro della trama ci sono i retroscena dello scandalo Watergate e i protagonisti saranno E. Howard Hunt (Woody Harrelson) e G. Gordon Liddy (Justin Theroux).

Che ne pensate delle riprese di The White House Plumbers attualmente in pausa? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline