Lena Headey è entrata nel cast della miniserie HBO intitolata The White House Plumbers, che vede già protagonisti Woody Harrelson e Justin Theroux. La miniserie sarà divisa in cinque parti e racconterà lo scandalo politico del Watergate, che portò alla fine della presidenza Nixon. A produrre la serie Alex Gregory, Peter Huyck, David Mandel e Frank Rich, già dietro VEEP.

Nello specifico, la serie racconta la vera storia di come i sabotatori politici di Nixon e le menti del Watergate, E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), abbiano accidentalmente rovesciato la presidenza che stavano cercando di proteggere con zelo. Lena Headey interpreterà Dorothy Hunt, madre di quattro figli e una risorsa attiva della CIA. Dorothy viene descritta come un personaggio che cerca di tenere unita la propria famiglia mentre si lega alle disavventure catastrofiche di suo marito (Harrelson). Gleeson interpreta il consigliere della Casa Bianca John Dean.

Scritto e scritto da Gregory e Huyck e diretto da Mandel, The White House Plumbers è basato in parte su registri pubblici e sul libro Integrity di Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh.

Il casting del progetto era partito addiritttura nel 2019, ed evidentemente la pandemia ha pesato sui ritardi nella produzione.

Fonte: deadline