Qualche ora fa vi abbiamo riportato la reazione decisamente contrariata di Jared Padalecki all’annuncio che Jensen Ackles e sua moglie lavoreranno a una serie tv prequel di Supernatural incentrata sui genitori dei fratelli Dean e Sam e intitolata The Winchesters. L’attore ha affermato di non sapere nulla del progetto ed è sembrato molto irritato anche con lo sceneggiatore Robbie Thompson, tanto da scrivere un Tweet e poi cancellarlo.

Ora però riemerge, grazie a Tumblr, un video realizzato durante la Supernatural Virtual Fan Experience nel quale Jensen Ackles allude proprio a The Winchesters, spiegando di essere al lavoro su un misterioso progetto con uno dei produttori di Supernatural (Thompson, appunto). È possibile che Jared Padelecki abbia ascoltato senza capire di cosa stesse parlando, e che non abbia chiesto chiarimenti dopo l’evento? Ecco la dichiarazione di Ackles:

Stiamo lavorando a un progetto fichissimo, con un ex membro di Supernatural. Non voglio parlarne perché, come Jared, non sono un amante delle discussioni su progetti che non hanno ancora ricevuto il via libera. […] Come sapete nel mondo dell’intrattenimento non è sempre semplice sviluppare nuovi progetti. Se [io e mia moglie] fossimo autonomi questa sarebbe una montagna difficilissima da scalare, ma il fatto che la Warner Bros. ci stia spalleggiando… ora facciamo parte della loro famiglia [fa riferimento all’accordo di prelazione della loro casa di produzione, ndr]… È quello a cui mi sto dedicando in questo periodo.

Incuriosisce poi l’affermazione dello showrunner Eric Kripke a margine dell’annuncio, che sembra alludere al fatto che Jared Padalecki non sia stato coinvolto perché impegnato in Walker (e che quindi qualche discussione possa esserci stata):

La prima volta che Jensen Ackles mi ha parlato di questa cosa, l’ho adorata. Lui e Danneel Harris e Robbie Thompson sono le persone giuste. L’altra persona giusta è troppo impegnata a fare il Texas Ranger. Grazie per aver deciso di portare avanti il testimone, in bocca al lupo! Fiero di voi.

Ackles, lo ricordiamo, comparirà nei panni di Soldier Boy nella terza stagione di The Boys.

The Winchesters sarà dedicata alla storia dei genitori di Dean e Sam e sarà prodotta da Jensen Ackles e sua moglie Danneel. Dean sarà il narratore della serie, che racconterà la storia d’amore di John e Mary e di come abbiano dovuto lottare per salvare il proprio amore e il mondo intero.

Supernatural, la serie creata da Eric Kripke, raccontava la storia dei fratelli Winchester alle prese con demoni, fantasmi, mostri e altre presenze sovrannaturali. Nello show i ruoli dei loro genitori erano stati affidati a Jeffrey Dean Morgan e Samantha Smith. Mary veniva uccisa da un demone quando Sam era ancora un bambino e John, investigando sulla sua morte, diventava un cacciatore di creature sovrannaturali.