La seconda stagione di The Witcher è arrivata qualche settimana fa su Netflix e il direttore della fotografia Romain Lacourbas ha ora rivelato qualche dettaglio del lavoro compiuto da Henry Cavill sul set.
In un’intervista rilasciata al sito Looper è stato infatti lodato lo spirito collaborativo dell’interprete di Geralt di Rivia.

Lacourbas ha dichiarato:

Henry è una delle persone che conosce meglio i romanzi, e anche gli script. Il modo in cui lavora è davvero fantastico: sa tutte le battute di tutti i personaggi. È realmente incredibile. Collabora davvero. Alle volte veniva a parlare di un’idea o a fare dei suggerimenti, ma non faceva mai pressione. Veniva a parlare di un’inquadratura e chiedeva il motivo per cui la telecamera era in una certa posizione, è qualcosa che accade raramente. Era sempre per lo scopo di raccontare la storia nel migliore dei modi. È stato estremamente generoso ed estremamente professionale.

Cavill, inoltre, sembra abbia aiutato a mantenere l’atmosfera sul set il più leggera possibile:

L’ambiente era davvero piacevole. Ovviamente alle volte ci sono delle battute. Lui ne fa di tanto in tanto e c’è sempre spazio sul set per questi momenti. Ma la maggior parte delle volte, lui e gli altri attori sono semplicemente concentrati.

Vi ricordiamo nuovamente che la seconda stagione di The Witcher è disponibile su Netflix dal 17 dicembre 2021, di seguito la sinossi ufficiale:

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione, in arrivo entro la fine del 2021 su Netflix, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.

Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità sul mondo di The Witcher grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle lodi a Henry Cavill per il suo lavoro sul set della seconda stagione di The Witcher? Lasciate un commento!

Fonte: Looper